Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
sabato 12 gennaio 2008
PADOVA, MONSIGNOR MILINGO INCONTRERA' DON SANTE
Padova, 12 gen. (Apcom) - E' stato lo stesso monsignor Emmanuel Milingo a telefonare da Pompei a Don Sante Sguotti, ex parroco di Monterosso (Padova) ora papà di un bimbo di 16 mesi, per chiedere un incontro. Il settantasettenne ex arcivescovo di Lusaka, che nel 2001 ha sposato la coreana Maria Sung e che per questo è stato scomunicato dal Vaticano, potrebbe già arrivare domani nel piccolo comune del bacino termale di Padova. Milingo che si trova già da qualche giorno in Italia incontrerà Don Sante in un ristorante vicino a Montegrotto Terme.
Don Sante Sguotti è uscito allo scoperto qualche mese fa confessando il suo amore per Tamara Vecil, la donna che gli ha dato un figlio. Per questo il sacerdote ha dovuto abbandonare la parrocchia di Monterosso dopo la sospensione a divinis pronunciata dal vescovo di Padova Antonio Mattiazzo. Per tutta risposta il 'prete innamorato', che oggi con la famiglia vive a Lovertino (Vicenza), ha deciso di continuare a fare il sacerdote fondando la Chiesa Cattolica dei Peccatori. Proprio sul tema della libertà di matrimonio per i preti cattolici potrebbe incentrarsi l'incontro di domani.
A raccontare a Milingo la vicenda di Don Sante è stata una famiglia di Grisignano di Zocco (Vicenza) in visita in Brasile, spiega Sguotti che si è detto felice di ricevere l'ex arcivescovo.
Da indiscrezioni raccolte da un quotidiano padovano, monsignor Milingo sarebbe intenzionato a stabilirsi nel padovano con la moglie Maria Sung. Decisione che potrebbe concretizzarsi dopo l'incontro con Don Sante Sguotti.
http://notizie.alice.it/topten_apcom/topten,1.html?pmk=nothptop
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento