TEHRAN, 03 NOV - Israele cerca di innescare guerre e conflitti in Medio Oriente, facendo ricorso a sistemi nuovi. Lo ha detto l'ex presidente libanese Emile Lahoud, dopo essere stato ricevuto ieri a Tehran dal presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad.
"Israele sta cercando nuovi conflitti nella regione, ma la nazione libanese è attenta a questa nuova minaccia ed è in grado di contrastarla", ha detto Lahoud.
Ahmadinejad, dal canto suo, ha elogiato il popolo libanese per il suo coraggio e la resistenza durante i 33 giorni di guerra combattuta contro Israele nell'estate del 2006. "Dobbiamo rimanere uniti. Il futuro appartiene a quelle nazioni che lottano contro l'oppressione e combattono per la giustizia", ha detto il presidente iraniano", ha aggiunto.
Le sue affermazioni si riferiscono alle notizie diffuse recentemente dai media occidentali secondo cui Tel Aviv sta intensificando i preparativi per rilanciare una terza guerra contro il Libano.
"I nemici del Libano sono più deboli di prima, e il popolo libanese è in grado di affrontare il pericolo israeliano", ha detto Ahmadinejad.
Leggi tutto su:
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4669&Itemid=22
Nessun commento:
Posta un commento