Roma, 14 dic. (Adnkronos) - ''O mia bela madunina, che te tiro de luntan...''. Su Facebook sono migliaia i fan di tre Gruppi principali che inneggiano con commenti di questo tipo all'aggressore del presidente del Consiglio, colpito ieri da una stauina del Duomo, proprio in piazza Duomo a Milano.
Alle 11, 20 i fan di Massimo Tartaglia sono complessivamente circa 48.000. Mentre il Gruppo 'Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i fan di Tartaglia' ne conta, sulla sponda opposta del web, 381.629 ed è aperto dalla foto di Giorgia Meloni, Mara Carfagna, Stefania Prestigiacomo e Mariastella Gelmini. E un altro Gruppo dallo stesso nome, con la foto del premier, composto da organizzazioni, ne conta circa 125.000 e nasce dal paese di Corleone. A quanto si è scoperto, però, gli utenti iscritti a quest'ultimo gruppo non sono tutti sostenitori del presidente del Consiglio. Il gruppo, infatti, si chiamava 'Made in Italy' ed era estraneo ai temi politici. Gli amministratori hanno cambiato il nome senza avvertire gli iscritti, che si sono trovati automaticamente fan della pagina. In mattinata la pagina contava ben 350.000 persone, in qualche ora sono divenute un terzo.
In totale oltre mezzo milione i fan del Cavaliere. Ieri, dopo appena trenta minuti dall'aggressione, mentre in piazza la folla urlava: 'Datelo a noi quel criminale', già sul web Tartaglia era diventato un 'eroe'.
E mostando gli umori della Rete, su Facebook erano spuntati decine di gruppi di appoggio al 'picchiatore'. In serata il gruppo, intitolato all'aggressore di Piazza Duomo contava oltre 20mila e seicento fan, seguito dall'omonimo 'Club' che riusciva a fare oltre 5mila seguaci.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento