Il parlamentare Pdl ed ex magistrato per la prima volta in aula. Abbraccia la moglie: «Ti amo»
Alfonso Papa in una foto del 20 luglio (Ansa/Di Meo) |
RITO ALTERNATIVO - Con l'invio degli atti al gip si riaprono anche i termini per la richiesta di rito alternativo: Bisignani aveva proposto il patteggiamento presentando due richieste: una per i reati di favoreggiamento per i quali la Procura aveva ottenuto il giudizio immediato, l'altra per l'ipotesi associativa in relazione alla quale pende davanti alla Cassazione la decisione sulla misura cautelare.
NUOVA UDIENZA PER PAPA - Il processo per il parlamentare del pdl ed ex magistrato Alfonso Papa invece andrà avanti con giudizio immediato, ma davanti a una diversa composizione collegiale. I giudici infatti hanno respinto l'eccezione della difesa di Papa che voleva tenere unite le posizioni dei due imputati e hanno fissato la nuova udienza all'8 novembre davanti al collegio B della prima sezione penale. Il cambio di giudici è stato deciso perché due componenti dell'odierno collegio giudicante avevano avuto nel passato rapporti professionali con lo stesso Papa.
L'ABBRACCIO - A fine udienza i giudici hanno dato il permesso a Papa di abbracciare la madre e la moglie. Il parlamentare del Pdl visibilmente provato e commosso ha stretto in un forte abbraccio prima la madre e poi la moglie. Papa ha guardato negli occhi la moglie, l'ha baciata dicendole «ti amo».
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento