METEO
Arriva il il gelo ma più di un italiano su cinque (21,1%) dichiara di non poter riscaldare adeguatamente la propria abitazione e nelle case tornano le stufe a legna e si riaccendono i camini. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti, sulla base dei dati Istat, dalla quale risulta che è quasi raddoppiato il numero di italiani che si trova in condizioni di disagio tali da dover soffrire il freddo, rispetto all'inizio della crisi nel 2007 quando erano il 10,7%.
Dopo giorni di maltempo, il Nord e le regioni tirreniche vivranno una tregua. Ma al Nord i valori pomeridiani saranno davvero bassi per il periodo e compresi tra i 6 e i 9 gradi. Minime vicine allo zero al Centronord. A Milano e Roma sono stati già presi provvedimenti per ospitare i senza tetto.
Allarme valanghe in Trentino, dove è stato segnalato un "marcato pericolo di valanghe in quota" dal servizio meteo della Provincia. Nelle ultime 48 ore - si legge nel sito istituzionale - il territorio provinciale è stato interessato dal passaggio di un fronte freddo, che ha apportato precipitazioni abbondanti, particolarmente intense nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre".
http://www.repubblica.it/cronaca/2013/11/24/news/arriva_il_gelo_-71815884/
Nessun commento:
Posta un commento