domenica 11 settembre 2011

Berlusconi si difende in un video "Sulla mia persona infinite falsità"

Messaggio ai "promotori della libertà" in occasione dell'11 settembre. Ma soprattutto difende la manovra "è equa", attacca i catto-comunisti e soprattutto rilancia l'attacco contro le inchieste su di lui

ROMA - Sono state dette "infinite falsità" sul conto di Silvio Berlusconi: lo dice lui stesso concludendo un messaggio ai promotori della libertà, nel quale, dopo aver commemorato il decimo anniversario dell'11 settembre, rivendica il merito di aver approvato la manovra economica e incoraggia i 'promotori della libertà' a spiegarne i meriti: "Dovete spiegarlo a tutti, ai nostri sostenitori, ai vostri amici, ai vostri colleghi di lavoro. Forse non basterà quello che abbiamo fatto e quello che voi farete a riequilibrare le infinite falsità che vengono scritte in questi giorni, anche su di me come persona, ma io credo che sarà di certo sarà una missione positiva, una missione di verità". IL VIDEO 1 Torna ad attaccare di prima mattina il premier, in un messaggio che si annunciava per l'anniversario dell'11 Settembre. Ma soprattutto lo usa, appunto, per difendere la manovra e se stesso. "L'Italia ha vissuto per troppo tempo al di sopra delle proprie risorse, soprattutto per il suo debito causato dal consociativismo catto-comunista che dal 1980 al 1992 ha moltiplicato il debito", esordisce. Forse dimenticando che l'esplosione del debito coincide con gli anni del governo Craxi, suo sponsor sul versante politico. E il premier passa poi alla difesa, ripetitiva, della manovra:"Grazie alla manovra di agosto il governo ha salvato in nostri conti, e in definitiva abbiamo salvato i risparmi dei cittadini italiani, abbiamo salvato l'Italia". Quindi il ricordo dell'attentato alle Torri Gemelle: "Ho inviato una lettera al presidente americano, per rinnovare i sentimenti di vicinanza, amicizia e solidarietà al popolo degli Stati Uniti".

PD: BERSANI, IL 5 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA

(ASCA) - Roma, 10 set - ''Chiamo il partito a un impegno e a una mobilitazione che portino a una manifestazione nazionale il 5 novembre a Roma, a sostegno dell'Italia, delle nostre idee dell'Italia e della necessaria svolta politica''. Lo afferma il segretario del Pd, PierLuigi Bersani, nel suo intervento alla festa del Pd di Pesaro. Bersani invita quindi a ritrovarsi ''a Roma tutti assieme per dare fiducia all'Italia''. Il segretario del Pd annuncia quindi ''entro la fine dell'anno'' la stesura della ''convenzione nazionale per la ricostruzione'', vale a dire ''il progetto del Pd per l'Italia di domani''.

“Facebook è più potente delle guerre”

Secondo l’Osservatore Romano l’esportazione della democrazia è meno efficace del social network

Facebook cambia il mondo con maggiore forza ed efficacia degli eserciti. E’ questo il senso di uno degli articoli che l’Osservatore Romano dedica all’11 settembre. L’impegno bellico degli Stati Uniti seguito all’attacco alle Torri Gemelle avrebbe avuto meno efficacia nel mutare le società arabe rispetto al social network di Zuckerberg. E’ grazie a Facebook, sostiene il quotidiano della Santa Sede, che c’è stato il riscatto della popolazione dei Paesi che vivono sotto la dittatura. Scambiarsi gli opinioni online è più importante delle bombe.

10 ANNI DI GUERRE, E POCHI RISULTATI - ‘Facebook e’ stato piu’ potente di un esercito’: scrive cosi’ oggi l’Osservatore Romano, in uno dei numerosi articoli e commenti dedicati al decimo anniversario dell’11 settembre. ’Seimila soldati uccisi; centotrentasettemila civili morti tra Iraq, Afghanistan e Pakistan; quasi otto milioni di sfollati; una spesa, di quattromila miliardi di dollari, pari al deficit di bilancio complessivo degli anni tra il 2005 e il 2010. Sono i costi – ricorda Giuseppe Fiorentino – della guerre lanciate dagli Stati Uniti all’indomani dell’11 settembre 2001, secondo uno studio diffuso in questi giorni dalla Brown University’. ‘In occasione del decennale – prosegue l’articolo -, oltre a guardare al futuro, e’ anche lecito cercare di proporre un bilancio, per quanto parziale.Cosa rimane di questi dieci anni di guerra nei Paesi raggiunti dagli Stati Uniti e dai quali la stessa amministrazione di Washington mostra ora una certa fretta a disimpegnarsi’?’. Se l’Iraq e’ ‘sicuramente un posto migliore’ rispetto a 10 anni fa, malgrado le ‘immagini della prigione di Abu Ghraib o della crudele impiccagione di Saddam Hussein’, ‘l’antiamericanismo nei Paesi musulmani sarebbe piu’ diffuso oggi che negli anni di George W. Bush’.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/146619/facebook-e-piu-potente-delle-guerre/

“Scusa, posso buttare un cadavere nella tua spazzatura?”

Un omicida chiede ai vicina di casa di poter buttare nella loro immondizia l’uomo che ha appena ucciso CADAVERE DA BUTTARE - I colpi di sparo non avevano allertato una famiglia di Tacoma, città dello Stato di Washington, perchè sembravano fuochi di artificio. In realtà a pochi metri dalla loro abitazione un uomo era ucciso, e l’autore del crimine si è rivolto a loro per buttare il cadavere. Il vicino omicida aveva chiesto poco prima se poteva ricevere una mano nello spaccio di crack, un’affermazione che sommata alla richiesta in merito al cadavere aveva fatto pensare ad uno scherzo. Niente di tutto questo, perchè poche ore dopo la famiglia di Tacoma ha ritrovato un uomo morto nella cassa della spazzatura. La scoperta shock ha così fatto capire la verità, e il vicino è stato subito denunciato alle forze dell’ordine.

I rapporti tra vicini di casa possono essere di molti tipi, però i favori vengono spesso chiesti a chi vive accanto a noi, anche se non si va oltre il ciao. Chissà come si devono essere sentiti i vicini di un uomo di Tacoma, che ha bussato alla loro porta per chiedergli se poteva buttare un cadavere nella loro cassa della spazzatura. Uno scherzo, avevano pensato i vicini, per poi trovare davvero un uomo morto nel posto dove buttano i rifiuti. L’omicida è stato arrestato, ed ha confessato il crimine.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/146649/scusa-posso-buttare-un-cadavere-nella-tua-spazzatura/

Soter Mule’, l’ingegnere del ‘caso Shibari’

Con la passione per la fotografia, era molto conosciuto tra gli ambienti sadomaso

La vicenda accaduta stanotte nella Capitale è fin troppo nota ormai, come racconta l’Adnkronos:

Un gioco erotico spinto fino a conseguenze imprevedibili, secondo i riti dell’antica pratica giapponese dello Shibari: legarsi con delle corde finche’ un principio di soffocamento non provochi un piacere simile all’orgasmo. Una scena che richiama la tradizione sessuale della letteratura e del cinema del Sol Levante si e’ invece trasformata la notte scorsa in una tragedia. Una ragazza di appena 23 anni e’ morta per asfissia e una sua coetanea e’ finita in gravi condizioni, mentre erano appese con una corda a una tubatura del vano caldaie di un garage in via di Settebagni, a Roma. A partecipare al ‘gioco’ un ingegnere di 42 anni, Soter Mule‘, che poi, quando qualcosa e’ andato storto non ha avuto la prontezza di intervenire. ‘E’ accaduto tutto all’improvviso’, ha detto agli investigatori. Il 42enne e’ stato arrestato con le accuse di omicidio preterintenzionale e lesioni volontarie. L’uomo e le due ragazze avevano passato la serata insieme in un noto locale in via Casilina. Avevano bevuto, fumato, forse assunto altre sostanze. Poi hanno deciso di andare a fare qualcosa di estremo come era gia’ successo altre volte.
Continua ...

Perché Silvio parla con i giudici

Ecco perché il premier usa Strasburgo per non parlare con i magistrati di Napoli

Il rischio concreto è quello di una nuova incriminazione. Per questo Silvio Berlusconi martedi’ non presenzierà all’incontro con i pubblici ministeri di Napoli e il procuratore Lepore, che volevano sentirlo nell’affare Tarantini. Liana Milella su Repubblica ci spiega il perché:

Il premier nelle vesti di chi dà i soldi al imprenditore barese Tarantini per garantirsi una versione favorevole sulla vicenda. Estate 2008, notti calde a Roma e in Sardegna. Una versione in cui risulti che solo lui, il medesimo Tarantini, pagava le donne, mentre il capo del governo non ci ha messo una lira. Pensava, questo finora ha raccontato Tarantini ed è scritto nei verbali di Bari, che le ragazze erano «amiche sue» e non escort di professione. Versione preziosa, un salvavita per il Cavaliere. Se Tarantini cambiasse versione e dicesse che Berlusconi sapeva tutto e ha pagato, si aprirebbero subito due porte: quella dell’incriminazione per favoreggiamento della prostituzione e quella delle dimissioni da palazzo Chigi.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/146695/perche-silvio-non-va-dai-giudici/

Gioco erotico: legate con le corde donna muore, altra ricoverata grave

Tragedia in un parcheggio dove due ragazze di 24 e 23 anni hanno partecipato al rito giapponese «shibari». Arrestato ingegnere 43enne: è accusato di omicidio.

ROMA - Una ragazza di 24 anni è morta e un'altra di 23 è finita in ospedale in gravi condizioni a Roma dopo essere state legate con delle corde durante un gioco erotico giapponese in un garage in affitto all'Agenzia delle Entrate e all'Enav. A chiamare i soccorsi, intorno alle 4.45 della scorsa notte, è stato un ingegnere romano di 43 anni che stava partecipando con loro alla «costrizione erotica» dello «shibari». L'uomo, sentito dapprima come testimone, è stato poi arrestato con lp'accusa di omicidio. Lo shibari è un rito che deriva da un'antica forma artistica di legatura giapponese. Il fatto è avvenuto in via di Settebagni 384, in zona Bufalotta alla periferia di Roma.
MODO DI LEGARE I PRIGIONIERI - Le due ragazze erano state legate con più corde che immobilizzavano anche le mani e i piedi, ai tubi della caldaia di un garage. «Shibari» nell'antichità era una maniera di legare i prigionieri con corde sottili di fibra naturale che formavano disegni geometrici sul corpo come una tela, oggi è utilizzata come tecnica sadomaso. La corda che avvolgeva le due ragazze, ancora vestite, aveva dei piccoli nodi. La 24enne, studentessa fuori sede di Lecce, è morta per soffocamento, mentre la 23enne, usciere del garage, è stata portata in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea. Sulla vicenda indagano gli agenti del commissariato Fidene.

OMICIDIO VOLONTARIO - L'ingegnere romano 43enne, non sposato , è un appassionato di tecniche del genere e noto membro della comunità sadomaso. L'uomo avrebbe legato le due giovani con cui, secondo le prime ricostruzioni, si era già incontrato ed aveva condotto simili esperienze in passato. Ha anche raccontato che le due ragazze stavano volentieri al gioco, poi finito male. Nella sua macchina sono state trovate alcune corde ed un kit completo di 'sex toys', una specie di magazzino sadomaso portatile. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale. Secondo gli inquirenti, pur non avendo l’intenzione di uccidere, era consapevole che con quel gioco erotico le ragazze avrebbero potuto rischiare la vita. L’ingegnere avrebbe comunque cercato di tagliare la corda con un coltello una volta resosi conto di quanto stava avvenendo.

Continua ...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_settembre_10/gioco-erotico-muore-grave-1901495788653.shtml

sabato 10 settembre 2011

Berlusconi martedì a Strasburgo. Salta audizione su caso Tarantini

Il premier Silvio Berlusconi (Xinhua)
Marsiglia, 10 set. - (Adnkronos/Ign) - Salta l'audizione, prevista per martedì a Palazzo Chigi, del premier Silvio Berlusconi sul caso Tarantini. In quel giorno, infatti, l'agenda del presidente del Consiglio è fitta di impegni, da Strasburgo a Bruxelles, con i vertici Ue per parlare della Manovra.

Berlusconi sarà a Strasburgo per un incontro con il presidente della Commissione europea Josè Manuel Durao Barroso, ha detto, confermando le indiscrezioni stampa, all'Adnkronos il portavoce dell'esecutivo di Bruxelles, Pia Ahrenkilde, precisando che il colloquio si concentrerà sulla situazione economica italiana e dell'eurozona.

Ma prima di Strasburgo, il Cavaliere volerà a Bruxelles per un colloquio con il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy sulla situazione economica italiana, secondo quanto detto all'ADNKRONOS da fonti europee.

Dovrebbe dunque saltare la missione a Roma, per ascoltare Berlusconi, dei magistrati di Napoli che stanno indagando sulla presunta estorsione ai danni del premier da parte dell'imprenditore Giampaolo Tarantini, già agli arresti, e del latitante Valter Lavitola.

"Faremo un altro incontro se è impegnato", ha commentato il procuratore capo di Napoli, Giovandomenico Lepore.

"Il mio ufficio non mi ha comunicato niente -ha detto Lepore- Aspetteremo, ci daranno la comunicazione e vedremo. Magari va la mattina e ritorna il pomeriggio... Berlusconi viene sentito come persona offesa e non come indagato quindi non c'è nessuna norma che lo obbliga a essere presente martedì".

Sul fronte dell'inchiesta lunedì nuovo interrogatorio in carcere per Tarantini, il terzo per l'imprenditore barese dopo quello di garanzia del gip Amalia Primavera e quello dei giorni scorsi da parte dei pm.

L'inchiesta sulla presunta estorsione ai danni di Berlusconi e' condotta dal procuratore aggiunto Francesco Greco e dai pm Francesco Curcio, Vincenzo Piscitelli ed Henry John Woodcock.

MANOVRA: NIENTE TAGLI A INDENNITA' PARLAMENTARI

(AGI) Roma - La Commissione bilancio della Camera ha bocciato gli emendamenti alla manovra presentati dalle opposizioni che puntavano a ripristinare il taglio del 50% dell'indennita' dei parlamentari. Anche la Lega Nord, che aveva presentato un emendamento in questo senso, ha votato con la maggioranza e ha respinto il suo stesso emendamento. I tagli alle indennita' dei parlamentari, previsti dal primo testo del provvedimento, erano piu' consistenti di quelli previsti dal testo licenziato invece dal Senato.

Così Tarantini tesseva la tela per avere le consulenze Finmeccanica

Le rivelazioni dell'imprenditore barese nel secondo interrogatorio in cui torna anche sulle donne portate da Bari a casa del premier per i festini sexy

di FRANCESCO VIVIANOROMA - Di Finmeccanica fino all'altro ieri aveva detto poco o niente. Negli ultimi interrogatori Giampaolo Tarantini aveva glissato. Ma l'altro ieri, davanti ai pm di Napoli, Gianpi si è aperto e ha fatto alcune ammissioni in relazione alle consulenze per gli appalti milionari di Finmeccanica. Negli ultimi tempi, infatti, l'imprenditore pugliese aveva cercato disperatamente di agganciare la società di Guarguaglini grazie ai suoi "rapporti" con Silvio Berlusconi. Al quale - secondo gli inquirenti - aveva procurato una infinità di donne che aveva portato a Palazzo Grazioli. Ma anche grazie ai rapporti consolidati con Valter Lavitola: un passepartout non solo per ottenere consulenze ed appalti ma anche per avere la "protezione", per i suoi guai giudiziari e finanziari, del Cavaliere. E quasi tutto il faccia a faccia di mercoledì davanti ai pm - che hanno secretato l'interrogatorio - si è incentrato sui suoi affari. Oltre a qualche altra ammissione sulle escort presentate al premier: "Non erano donne note, ma notissime" ha puntualizzato Tarantini che in precedenza aveva raccontato che tra le "signore" e "signorine" figuravano donne della Bari bene e tra queste mogli o fidanzate di notai, avvocati, imprenditori ed anche amiche di sua moglie, con alcune delle quali lui stesso ha intrattenuto rapporti.
Continua ...

"Nascosti i rischi del farmaco Killer" è bufera sulla cura anti-osteoporosi

Secondo la Ue il Proteos può avere effetti mortali in caso di allergie. In Italia è usato da 100mila donne. Al centro del caso l'azienda Servier, già accusata per un altro medicinale

di MICHELE BOCCI EFFETTI collaterali scoperti durante le sperimentazioni e nascosti per poter mettere in commercio senza ritardi e problemi un medicinale. L'azienda farmaceutica francese Servier è finita sotto attacco nel suo paese per un dossier dell'Emea, l'agenzia europea del farmaco, in cui viene accusata di aver "nascosto alle autorità alcuni casi di effetti secondari gravi", che secondo le accuse se conosciuti potevano mettere in discussione la commercializzazione del Protelos. Si tratta di un farmaco che viene commercializzato anche in Italia e serve per la cura dell'osteoporosi, i medici lo prescrivono per prevenire fratture all'anca e alla colonna vertebrale. Il principio attivo alla base del Protelos è il ranelato di stronzio, presente anche in un prodotto con marchio diverso venduto in farmacia, l'Osseor. Nel nostro paese ogni anno sono vendute 625mila confezioni del primo e 739mila del secondo. Si stima che lo usino almeno 100mila donne. Già nel 2007, sempre l'Emea aveva fatto un approfondimento sulle reazioni avverse al ranelato di stronzio, visto che dalla messa in commercio del 2004 si erano registrati casi di sindrome di Dress, una grave forma di rush cutaneo di origine allergica. "I rischi legati a questo prodotto si conosceva ma una cosa sono gli effetti collaterali, un'altra è se ci si è resi conto dell'esistenza di problemi prima lancio e si sono taciuti. Sarebbe un fatto molto grave, che deve finire davanti a un tribunale.
Continua ...

Silvio ad Atreju: “Voglio Gianni Letta presidente della Repubblica e Alfano premier”

Il premier ad Atreju ci racconta le pene dell’essere PresDelCons (liveblogging)

20,10 – La Meloni vuole chiudere: “A un ragazzo che vuole fare politica che consiglio daresti?”. “Di non essere un professionista della politica, quel tempo è finito”. E’ la fine: una noia pazzesca.

20,07 - L’ultima domanda, dice la Meloni, “perché dobbiamo chiudere, mi fanno dei gesti”. Piervittorio vuole chiedere se il governo può fare qualcosa in più contro “un assassino infame”, ovvero Battisti. Berlusconi dice che credeva di aver convinto Lula a concedere l’estradizione. Poi la grandissima delusione: “Ma non è detta l’ultima parola, potrebbero accadere delle cose che modificano l’attuale situazione”.

20,06 – Il pippone su Gheddafi “amico” e traditore è la solita solfa ripetuta in altre occasioni. “Ho pensato anche di dimettermi”, fa sapere.

19,52 – Qual è il giusto rapporto tra vita privata e pubblica?, gli chiedono. “Il privato di un politico deve essere rispettato globalmente. Io non ho nulla da rimproverarmi, anche se qualche volta ho forse esagerato in ironie, ma non ho mai offeso nessuno”. Poi la perla: “Sono una personadiamantina“. “Il bunga bunga è una cosa innocentissima”, aggiunge. Ha fatto un fioretto, non balla, non fuma e non gioca, fa poi sapere. “Qualche altra cosa che non considero un vizio mi è rimasta e spero che mi rimanga negli anni”, fa poi strizzando l’occhio”.

19,49 – Non finisce più. “Viene voglia di dire di scappare da questo paese, ma io rimango qui per cambiarlo!”

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/146397/silvio-ad-atreju-la-manovra-lha-voluta-la-bce/

Il video della contestazione a Silvio

“Informazione strumentalizzata” e episodio decontestualizzato dalla realtà?

E’ polemica intorno a un filmato, mandato in onda stasera dal Tg3, in cui si sarebbe documentata la “censura” di un manifesto non autorizzato contro il Premier, ospite della festa di Atreju, esposto da alcuni ragazzi al Colosseo.”Come al solito il Tg3 non prende occasione per strumentalizzare l’informazione. Questa volta assistiamo non solo a un Tg a senso unico, ma addirittura alla mistificazione della realta”. E’ quanto afferma il senatore del Pdl Alessio Butti, capogruppo Pdl in commissione vigilanza Rai, che spiega: ‘Come accadeva nei peggior film di regime, il Tg3 oggi ha inventato un episodio di contestazione al premier ad Atreju, la festa dei giovani del Pdl, collegandolo a un fatto, uno striscione di contestazione esposto al Colosseo, avvenuto ore prima e che nulla aveva a che fare con la festa. Fortunatamente i tanti giovani che hanno accolto calorosamente e ascoltato il premier potranno smentire questa scandalosa operazione di mistificazione’.

VERGOGNA! – Non si fa Tg3! Che brutta cosa la mistificazione: per curiosità, andiamo a vedere a cosa si riferiva questa contestazione di “ore prima”, che nulla aveva a che fare con la festa (e quindi evidentemente doveva avere altri temi e altri destinatari, si suppone). Troviamo ilvideo del servizio (potete guardarlo in calce all’articolo) in cui si vedono dei ragazzi sventolare un manifesto con la scritta “Berlusconi la merxa sei tu!”. Beh, il destinatario mi sembra quello. E siamo a mezzo chilometro dalla festa del Pdl. Non mi sembra proprio così fuori contesto. “Striscione non autorizzato” è la terribile accusa con cui vengono fermati questi ragazzi. Si, fermati, per uno striscione. “Questa è la libertà di questo paese” dice uno di loro mentre lo portano via. “Se chiedevi l’autorizzazione non succedeva” è la risposta. Però in effetti uno qualche domanda se la fa.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/146425/il-video-della-contestazione-a-silvio/

Picchiato a morte dai poliziotti?

Secondo l’avvocato quelle dodici costole fratturate rinvenute dall’autopsia sarebbero poco compatibili con un “malore”

“Ci sono molte analogie con il caso Aldrovandi’, il 18enne studente ferrarese morto nel 2005 in seguito ad una colluttazione con gli agenti di polizia, poi condannati in primo grado a tre anni e sei mesi”. Non usa mezzi termini l’avvocato Antonio Paparo per descrivere quello che potrebbe essere accaduto lunedi’ scorso, quando e’ morto Luigi Marinelli, il 49enne con problemi di schizofrenia che si era scagliato contro la madre ed era stato poi bloccato dagli agenti di polizia. Si era parlato di malore, ma ad insinuare i dubbi sulla ricostruzione di quanto accaduto in quell’appartamento nel quartiere residenziale romano dell’Eur, sono stati i primi risultati dell’autopsia sul corpo di Marinelli, ex tossicodipendente con problemi mentali. ‘Ci sono 12 costole fratturate – spiega l’avvocato leggendo minuziosamente il verbale – con un’emorragia interna in seguito alla lesione della milza. Insomma mi sembra un quadro clinico non compatibile con un arresto. C’e’ il rischio che gli agenti abbiano sbagliato molte cose’. ‘Sicuramente – continua – sono andati sopra le righe nella procedura d’arresto’.

E’ VERO? - A rincarare la dose di accuse nei confronti della polizia e’ pero’ il fratello di Luigi Marinelli, Vittorio, che di professione fa l’avvocato ed e’ pronto a procedere per vie legali nei confronti dei poliziotti. ‘Ce l’hanno ammazzato loro – sostiene – lo dimostra anche l’autopsia’. ‘Lunedi’ scorso – e’ la ricostruzione di Vittorio, testimone oculare di quanto accaduto nell’appartamento di via Francesco De Vivo – dopo la chiamata di mia madre, si sono presentati tre bravissimi agenti di polizia che erano riusciti a calmare Luigi conquistandosi la sua fiducia. Ma quando mio fratello voleva uscire di casa per raggiungere la fidanzata lo hanno bloccato, e direi giustamente dato che era ancora su di giri’. Proprio quel gesto ha scatenato l’ira di Luigi che ha provato a divincolarsi. ‘I tre agenti non riuscivano a tenerlo cosi’ hanno chiamato rinforzi – ricorda il fratello – Poco dopo e’ arrivato un quarto agente, un vero energumeno, che e’ saltato addosso a mio fratello ammanettandolo e bloccandolo violentemente contro la porta spingendo con il ginocchio contro la sua schiena’. ‘Mi sono subito accorto che qualcosa non andava e ho gridato immediatamente di togliergli le manette, ma non avevano le chiavi’, continua. ‘Solo con l’arrivo di altri agenti con le chiavi, i poliziotti sono riusciti a liberare mio fratello che pero’ era ormai esanime a terra. Inutile l’arrivo del 118. Ormai era morto – sottolinea Vittorio Marinelli – gli operatori dell’ambulanza, arrivati in ritardo di un’ora, non dovevano portare via il corpo’. ‘E pensare che gli agenti non sono stati capaci neanche di fare la respirazione bocca a bocca, l’ho dovuta fare io – conclude -, poi loro hanno provato inutilmente a fare un massaggio cardiaco’.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/146431/picchiato-a-morte-dai-poliziotti/

Egitto, invasa l'ambasciata israeliana al Cairo: scontri tra manifestanti e polizia

(Xinhua)
Il Cairo, 10 set. (Adnkronos) - Scontri al Cairo tra manifestanti e forze di polizia nei pressi dell'ambasciata israeliana. La rappresentanza diplomatica è stata invasa dai manifestanti che hanno poi lanciato documenti dalle finestre.

I disordini erano iniziati ieri, dopo la preghiera del venerdì, quando è esplosa la protesta per l'uccisione da parte degli israeliani di 5 guardie di frontiera egiziane dopo gli attentati di Eilat. L'ambasciatore israeliano, la sua famiglia e lo staff dell'ambasciata, riferisce il quotidiano Haaretz, hanno lasciato il Paese a bordo di un volo militare.

Il presidente Usa Barack Obama ha espresso la propria preoccupazione al premier israeliano Benjamin Netanyahu e il segretario di Stato, Hillary Clinton, ha chiesto alle autorità egiziane di porre fine ai disordini.

Bce, si dimette Juergen Stark. La decisione dopo scontro sull'acquisto di titoli taliani

Bce, si dimette Juergen Stark

Francoforte - Non c’è pace per le Borse Europee, ancora una volta in picchiata. Il motivo, questa volta, sarebbe da addebitare allo scontro all’interno della Bce sull'acquisto dei titoli di Stato taliani. Scontro che ha, tra l’altro, portato anche alle dimissioni di Juergen Stark, componente tedesco del direttivo dell'istituto di Francoforte. Il suo mandato, sarebbe scaduto il 31 maggio 2014.

Ufficialmente Stark, ha giustificato la sua decisione con il solito “motivi personali”. Fonti ben informate, però, raccontano come detto di un disaccordo sulla politica di acquisto dei titoli di Stato di singoli Paesi. Indiscrezioni, poi, confermate anche dalla Banca centrale europea. Il componente tedesco del direttivo dell'istituto di Francoforte, fa sapere una nota diffusa da l’Eurotower, rimarrà nel board fino a quando non sarà nominato un suo successore, dunque stando alla procedura, fino alla fine dell'anno.

Il possibile sostituto di Juergen Stark nel board di Francoforte, potrebbe essere Joerg Asmussen. Quest’ultimo è l'attuale sottosegretario federale alle Finanze, che potrebbe dunque presto occupare il posto di capo economista della Bce.

L’annuncio delle dimissioni, ha subito avuto forti ripercussioni anche sui titoli di Stato. Lo spread dei Btp italiani, rispetto a quelli tedeschi sale, infatti, a 370 punti e in salita è anche il differenziale dei titoli spagnoli e greci: la Spagnaarriva a quota 338 punti, 32 punti sotto l'Italia, e la Grecia è a livelli record a 1.855 punti.