Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 16 aprile 2008
Sonia Alfano: "Risultato sorprendente per la nostra lista...Finocchiaro lascia? Allora tocca a me entrare"
"Oltre sessantaseimila voti è un risultato inaspettato e sorprendente". E' stato questo il commento di Sonia Alfano sui risultati da lei raggiunti (il 2,4%, ma il dato non è definitivo) come candidato alla presidenza della Regione siciliana, con la lista Amici di Beppe Grillo. "Il nostro giovanissimo movimento - ha detto - è nato da poco più di un mese e ha già raccolto consensi in tutta la regione. E' per questo che ringrazio quanti hanno scelto di votare la nostra lista perché è a loro che devo il mio successo personale in queste elezioni. Ringrazio tutti i ragazzi dei meet up siciliani che mi hanno scelta e supportata".
"Il successo della nostra lista - ha spiegato la Alfano - è arrivato grazie all'alternativa offerta ai cittadini rispetto alle formazioni di Anna Finocchiaro e Raffaele Lombardo. Tra i candidati del Pd, del Pdl, dell'Udc e dell'Mpa, sedevano infatti personaggi dai trascorsi giudiziari non proprio limpidi". Secondo Sonia Alfano, la scarsa informazione sul voto "ha senza dubbio sfavorito la nostra lista: moltissime persone non sapevano neppure come votare e sono stati tanti i presidenti che, ci auguriamo in buona fede, hanno dato indicazioni errate sulle modalità di voto e questo ha comportato per noi un numero non indifferente di voti annullati".
“Credo che sull'interpretazione della legge non ci siano dubbi, se Anna Finocchiaro dovesse rinunciare al suo posto all'Assemblea regionale siciliana, sarò io a subentrare all'Ars", ha osservato Sonia Alfano, che ha ottenuto il miglior risultato tra i candidati a Governatore dietro Raffaele Lombardo e Anna Finocchiaro. Se l'esponente del Pd dovesse rinunciare all'Ars per il Senato, una delle possibilità è che il seggio vada a Sonia Alfano. "La legge non prevede esplicitamente la mia nomina - ha detto Alfano - ma parla di capolista e non di candidati delle liste collegate. Ho già interpellato molti avvocati e tutti sono concordi. Sono pronta eventualmente ad andare in tribunale per rivendicare il mio diritto e quello dei sessantaseimila siciliani che mi hanno votato".
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/politica/15025/sonia-alfano-risultato-sorprendente-nostra-listafinocchiaro-lascia-allora-tocca-entrare.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento