Io lo so che per molti potrà sembrare uno scherzo ma è tutto vero. E' partito da internet, non dal Vernacoliere o da Blob, un gruppo che candida il Cavaliere al prestigioso riconoscimento “per il suo impegno umanitario in campo nazionale ed internazionale”. "Sia conferito a Berlusconi il Nobel per la pace 2010" è scritto nel sito del comitato, costituito il 30 aprile scorso e guidato dall’avvocato Emanuele Verghini, da Giammario Battaglia, che del Comitato è il portavoce, e da Valerio Cianciulli.
Il prossimo 1 febbraio 2010, si legge nel blog di Panorama, sarà inviata al comitato Nobel norvegese la proposta di candidare il premier all’ambìto riconoscimento internazionale. Mentre domani, 26 maggio prossimo, partirà la campagna di adesione. Per chi fosse interessato la raccolta di firme si terrà a Piazza di Pietra, 26, dalle ore ore 10:30 alle ore 18:30.
E intanto sta raccogliendo consensi anche il gruppo fondato su Facebook per promuovere la meritoria campagna.
Per quanto ci riguarda, Articolo21 non potrà aderire a questa campagna per le note diversità di opinione con il premier su varie questioni di politica nazionale ed internazionale. Ma a nostro avviso questo riconoscimento ci sembra alquanto limitativo. Perchè, in attesa della Santificazione (legittima aspirazione ultraterrena) assegnare a Berlusconi solo il Nobel per la Pace? Non ne meriterebbe anche altri? Ad esempio quello all'Economia per averci spiegato, anche in queste ore, che "la crisi economica non è reale ma e' una paura dovuta, per esempio in Italia, ai media e soprattutto alla sinistra, che cantano ogni giorno la canzone del pessimismo e del catastrofismo".
Leggi tutto:
Nessun commento:
Posta un commento