Milano, 12 ott. (Adnkronos/Ign) - Attentato questa mattina contro la caserma Santa Barbara in via Perucchetti, a Milano. Il bilancio è di due feriti: l'attentatore, in gravi condizioni, e un giovane militare, che ha riportato ferite lievi.
L'esplosione è avvenuta alle 7.45: un libico di 35 anni è arrivato davanti alla porta carraia della caserma sede del Primo Reggimento Trasmissioni e del Reggimento artiglieria a cavallo dell'esercito e, dopo aver gridato "Fuori i militari dall'Afghanistan" ha fatto esplodere un ordigno nascosto dentro una cassetta degli attrezzi.
L'attentatore, rimasto ferito nell'esplosione, sembra avesse con sé due chili di esplosivo, ma solo in minima parte detonaso limitando così i danni. L'uomo si trova ora ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli. Ha perso la mano e rischia di perdere anche la vista. Il giovane "ha la mano distrutta - spiega Dario Boccanera, direttore del Dipartimento di Chirurgia plastica dell'ospedale Fatebenefratelli del capoluogo lombardo, dove il 35enne è stato trasportato dai soccorritori - Ma ha anche gravi lesioni alla faccia, con il rischio di perdita della vista".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Andatevene-via-dallAfghanistan-A-Milano-kamikaze-libico-ferito-nellattacco-contro-una-caserma_3867854138.html
Nessun commento:
Posta un commento