Milano, 16 nov. (Adnkronos/Ign) - Un plico, contenente una lettera ciclostilata di 4 pagine con minacce al mondo della politica e dell'informazione, è stato recapitato oggi alla redazione de 'L'Unità' in via Da Recanate a Milano, alla sede Rai di Milano, a Il Giornale' e a Mediaset (IL VOLANTINO). Si tratta di quattro fogli in formato A4, battuti al computer in stampatello, con un carattere molto simile a quello della macchina per scrivere. Sul caso indaga la polizia.
La lettera, firmata 'Nuclei di azione territoriale Luca e Anna Maria Mantini' (con riferimento ai due terroristi dei Nuclei armati proletari uccisi nella metà degli anni '70), inneggia alla Lotta armata.
''Scegliamo ora la strada della propaganda armata e della violenza diffusa perché ogni altra strada ci è stata preclusa dal REGIME'', si legge nel documento elaborato e condiviso da cinque nuclei (Milano, Torino, Bergamo, Lecco e Bologna), e dal titolo 'Rispondiamo alla violenza legalizzata del regime per una propaganda armata delle lotte sociali''. Nella lettera i rappresentanti si scagliano contro il governo e non risparmiano gli industriali, 'il monopolio televisivo ed i giornali', la chiesa 'cattolica e oscurantista', la destra e il Partito democratico. Nel messaggio di rivendicazione si sottolinea come ''di fronte ad un regime che utilizza fascismi, nazismi, leghisti e fanatici cattolici, gli strumenti della democrazia formale non bastano più. E' ora di concludere i discorsi e dare inizio all'azione''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Spuntano-i-Nat-lettera-di-minacce-recapitata-a-giornali-e-tv_4000089307.html
Nessun commento:
Posta un commento