Si chiamerà Chime.In. E pagherà gli iscritti per le visite alle proprie pagine
Facebook è diventato una gallina dalle uova d’oro per gli annunci posizionati qua e là lungo le sue pagine web, ma soprattutto per l’elevatissimo numero di iscritti, circa 800 milioni di persone. Ma i suoi utenti non hanno visto nemmeno un centesimo di euro.
50% DELLA PUBBLICITA’ AGLI ISCRITTI – Ad invertire la rotta ci prova Bill Gross, Ceo di Ubermediache sta lanciando un nuovo social network che divide i propri profitti anche con i titolari di profili e bacheche. Si chiamerà Chime.In e come tutti i social media darà la possibilità ad ogni utente di condividere messaggi di testo, link e foto, ma soprattutto – questa la novità – con gli utenti dividerà il 50% degli introiti pubblicitari derivanti dai click ai banner posti sulle proprie pagine. “Gli interessi dei creatori di contenuti sono gli stessi dell’azienda”, ha detto Gross all’Huffington Post.
SFIDA A FACEBOOK - La maggior parte dei siti di social networking cercano di attirare più adesioni rispetto ai concorrenti promettendo funzioni più avanzate, ma Chime.in utilizzerà la moneta sonante per far in modo che le persone abbiano maggior interesse ad investire tempo nel proprio sito invece che in altri. Chime.in – dice l’amministratore – vuole offrire una soluzione per tutti i brand che non sono ancora riusciti a sfruttare l’elevato numero di fan su Facebook o Twitter per trarne guadagno. Finora, Disney, E! Entertainment, Universal Pictures e Bravo TV hanno già aderito con Chime.in per creare pagine dedicate ai loro marchi e magari incassare risorse.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/159099/il-social-network-che-paga-gli-utenti/
Nessun commento:
Posta un commento