Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 9 gennaio 2008
Catania, scontro dentro Forza Italia
Alcuni esponenti del partito precisano: "Nessun candidato alla Provincia di Catania". Il senatore Firrarello si era detto pronto a correre per la poltrona di presidente, dichiarando ormai finita la Cdl nell'Isola
CATANIA - I deputati regionali Salvo Fleres e Giovanni Cristaudo (FI) e il sindaco di Catania Umberto Scapagnini, dopo la dichiarazione del senatore Giuseppe Firrarello (FI) sulla sua disponibilità alla candidatura per la presidenza della Provincia di Catania dicono di "essere lieti della disponibilità dimostrata dal senatore Firrarello e dai suoi collaboratori circa una possibile candidatura a Presidente della Provincia regionale di Catania".
"Tuttavia - dicono - non possiamo non sottolineare come l'ipotesi non sia stata affatto presa in considerazione nè dagli organi competenti di Forza Italia, nè da altri e dunque essa assume i connotati di una posizione personale del tutto priva dei necessari presupposti".
"Siamo convinti - aggiungono - e ciò ci preoccupa molto, che il metodo scelto da Firrarello nella conduzione dei fatti di partito stia contribuendo a determinare un pericoloso clima di confusione, che sta indebolendo la compagine rappresentativa istituzionale di Forza Italia nel territorio, come purtroppo confermano le ripetute fughe di cui, quotidianamente, parla la stampa locale".
il senatore e sindaco di bronte sulle pagine del nostro quotidiano aveva dichiarato "finita" la Cdl siciliana e si era detto pronto a correre per la poltrona di presidente della Provincia
"Invitiamo il senatore Firrarello ad attivare gli organismi politici e di partito, prima di impegnarne il nome, così da evitarci lo spiacevole compito di precisare ogni volta che Forza Italia costituisce un partito politico composito e democratico, per nulla incline a subire atteggiamenti che poco hanno a che fare con il modus operandi che da sempre ne ha caratterizzato i comportamenti".
http://www.lasicilia.it/index.php?id=385&template=lasiciliaweb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento