Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
domenica 27 gennaio 2008
Scapagnini: "Penso al Senato"
Il sindaco di Catania conferma le indiscrezioni: "Il mio impegno primario è con i cittadini catanesi, poi ad un incarico di prestigio". A chi gli chiede delle dimissioni risponde: "C'è tempo, prima il Piano regolatore e il bilancio comunale"
CATANIA - "Se si andasse veramente a elezioni parlamentari non escludiamo che il sindaco Umberto Scapagnini si possa dimettere per candidarsi alla Camera dei deputati". L'indiscrezione arriva dal segretario provinciale dell'Udc etnea, Filippo Drago, che sottolinea come "già altre volte Scapagnini aveva rifiutato l'ipotesi di candidarsi al Parlamento per il suo amore nei confronti della città"."Scapagnini - spiega Drago - dopo tanti anni di lavoro e di attaccamento a Catania ha il diritto, se ce ne fossero le condizioni politiche, di servire la città anche da Roma". Per questo l'Udc ha proposto "l'avvio di un tavolo di lavoro dei partiti del centrodestra di Catania e provincia sulle prossime scadenze elettorali". Nel Catanese in primavera si voterà per la Provincia e in 28 Comuni, escluso quello capoluogo.
Immediata la replica del primo cittadino etneo."Il mio impegno primario è con i cittadini catanesi e ci sono alcuni passaggi del programma elettorale che voglio portare a termine, anche per risanare la delicata situazione finanziaria. Soltanto dopo accetterò di andare via per un posto di alto prestigio e responsabilità come il Senato". Anche per questo il sindaco ha chiesto ai partiti del centrodestra una comune valutazione sulle prossime scadenze elettorali. Lo ha fatto inviando, insieme ai deputati regionali Salvo Fleres e Giovanni Cristaudo, una lettera ai segretari di Mpa, Raffaele Lombardo, Alleanza Nazionale, Basilio Catanoso, Udc Filippo Drago, e La Destra, Nello Musumeci. Nella lettera Scapagnini ha chiesto loro "un incontro per affrontare le problematiche legate alle imminenti elezioni amministrative per il rinnovo del presidente e del consiglio provinciale, dei consigli e dei sindaci di numerosi comuni della provincia etnea".
Continua ...
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=1064&template=lasiciliaweb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento