Il sindaco, Graziano Delrio, parlerà in una diretta telefonica i ragazzi delle cooperative calabresi, impegnati in questa battaglia: "Sono loro oggi - ha detto - i partigiani della libertà e della legalità"
Reggio Emilia, 28 febbraio 2008 - ll Comune ha aderito, con delibera della giunta comunale, all'appello lanciato dalle cooperative sociali della Locride "contro la 'Ndrangheta e le massonerie deviate, per la democrazia e il bene comune", impegnate in una grande manifestazione nazionale a Locri sabato. Il sindaco, Graziano Delrio, inviterà in una diretta telefonica i ragazzi delle cooperative calabresi, impegnati in questa battaglia (Consorzio sociale Goel, Calabria Welfare e Comunità Libere), a raggiungere Reggio per ritirare la copia del Primo Tricolore: "Sono loro oggi - ha detto - i partigiani della libertà e della legalità". L'occasione potrebbe concretizzarsi nelle iniziative del 25 aprile".
Nella delibera di adesione alla giornata nazionale di mobilitazione e all'appello "Nella Locride per vincere in Calabria", la giunta sottolinea "il rilievo nazionale delle iniziative e delle finalità di carattere sociale, etico e civile" perseguite e l'opera svolta da monsignor Bregantini e "l'azione di questo movimento di persone, famiglie, imprese, per l'affermazione di fondamentali diritti costituzionali di democrazia, libertà". Il sindaco sarà dunque in contatto telefonico il primo marzo con i ragazzi di Locri per estendere ufficialmente l'invito.
Nessun commento:
Posta un commento