L'ex presidente della Rai ha criticato la trasmissione dedicata a Gaza: «Al 99,9% è schierata con i palestinesi»
ROMA — Scontro in diretta tra Michele Santoro e Lucia Annunziata ieri sera ad Annozero, puntata dedicata alla strage di bambini a Gaza, ospiti Rula Jebreal e Manuela Dviri. Con l'ex presidente della Rai che per protesta si è tolta il microfono ed ha lasciato lo studio. «Qui si presentano al 99 per cento soltanto le ragioni palestinesi», si è lamentata l'Annunziata. Da subito piuttosto critica sull'impostazione del programma, a suo avviso troppo schierato. E con un eccessivo spazio concesso ai ragazzi della comunità palestinese di Milano. «Fai la giornalista, non venire qui a criticare come si fa la trasmissione... O cerchi crediti da qualcuno?», l'ha rimbeccata Santoro.
«Arrivederci, non sprechiamo tempo », l'ha congedata poi il conduttore proseguendo impassibile. Poco dopo però ha attaccato anche Veltroni: «Perché non va a Gaza invece che in Africa se vuole rendersi utile?». Ed è polemica anche alla Sapienza. Dall'assemblea degli studenti di Fisica, cuore dell'Onda, ieri pomeriggio è uscito un nuovo documento destinato a far discutere. Un appello rivolto al direttore del Dipartimento e a tutti i ricercatori italiani, con la richiesta espressa di «interrompere ogni collaborazione con le istituzioni di ricerca israeliane, pubbliche o private, per sostenere la pressione sociale internazionale che richiede la fine degli attacchi di Israele ai territori palestinesi».
Leggi tutto:
http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_15/lite_santoro_annunziata_annozero_6ed76b2a-e34d-11dd-abc2-00144f02aabc.shtml
Nessun commento:
Posta un commento