venerdì 5 agosto 2011

Paola Concia e Ricarda Trautman: oggi spose in un paese civile



La deputata Pd e la criminologa tedesca si sono unite in matrimonio stamane, a Francoforte
“L’amore é un mare aperto e noi siamo due naufraghe. Ciò che conta é non perdersi mai di vista, non distogliere mai lo sguardo l’una dall’altra…”. Con queste parole postate suFacebook Anna Paola Concia, 48 anni, deputata del Pd, ieri ha salutato i suoi amici alla vigilia del matrimonio con la sua compagna,Ricarda Trautmann, 44 anni, criminologa diColonia.
LA CONVINVENZA – Le due donne si sono sposate oggi a Francoforte, in Germania. E’ la prima volta che un parlamentare italiano si sposa con una persona dello stesso sesso. “Ad assistere alla cerimonia – ha fatto sapere stamaneVanity Fair - c’erano gli amici, i fratelli e (persino) le ex fidanzate che le hanno seguite per sostenerle in questo giorno speciale”. Si legge ancora sul sito della rivista: “Il padre anziano di Paola non è riuscito ad andare a Francoforte, ma ha inviato una commovente lettera che è stata letta durante il rito”. “Paola e Ricarda si sono conosciute a Roma, 3 anni e mezzo fa, e convivono dal 2009 in un appartamento nella capitale”.
L’AGGRESSIONE - Sulla bacheca dell’onorevole giungono tanti messaggi di auguri. “Sono felicissima per voi e vi faccio un mare di auguri”, scrive Mila. “Non c’era bisogno di commuovermi mannaggia… – aggiunge Luigia commentando lo stato della parlamentare – concetto chiaro e forte,anche perché conosco quello sguardo…ve l’ho visto… ma lo riconosco comunque dove ci si ama veramente, e qui di amore si tratta”. Paola e Ricarda sono balzate agli onori della cronaca nell’aprile scorso, quando sono state vittima, mentre passeggiavano mano nella mano, di un’aggressione omofoba da parte un ragazzo di 30 anni. Paola Concia, che da anni si batte per i diritti degli omosessuali, è stata relatrice di minoranza della proposta di legge contro l’omofobia affossata dalla Camera dei Deputati il 26 luglio scorso.

Nessun commento:

Posta un commento