Roma, 27 ott. (Adnkronos/Ign) - Erano in fila già da ieri sera alle 19.30 per non perdere le super-offerte annunciate dal nuovo Trony molte delle persone che hanno letteralmente preso d'assalto il centro commerciale aperto oggi in via Riano, a Ponte Milvio.In tantissimi, 8mila secondo una stima della polizia di Roma Capitale, dall'alba di oggi sul posto, si sono accalcati davanti all'ingresso del negozio: una vera e propria folla 'senza paragoni', in quantità tale da rompere, questa mattina, alcune vetrine.Ad attirare i clienti probabilmente i piccoli elettrodomestici in offerta a prezzi stracciati pubblicizzati nel volantino diffuso dal nuovo negozio: un televisore a Led 32" a 99 euro, una consolle da videogiochi a 79, l'Ipod touch, ultimo modello, a 99 euro.In tilt il traffico privato e l'intera rete del trasporto pubblico delle zone centro, nord, est e ovest. ''Davvero un numero imprevedibile'' di persone, ha commentato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. ''Abbiamo schierato 250 vigili e stiamo cercando di controllare la situazione. La domanda da porsi - ha proseguito Alemanno - è che forse realtà di questo genere dovrebbero essere collocate in un'area più periferica e non in un posto così centrale. Stiamo comunque controllando la situazione - ha proseguito Alemanno - ma, lo ripeto, una risposta così forte non era prevedibile''.Per i romani e i residenti dei comuni a nord della Capitale è stata dunque una mattinata infernale. E dopo essere riamsti imbottigliati per ore nel caos hanno pensato di ricorrere al Codacons. Tra le numerose segnalazioni di chi ha ritardato nel raggiungere scuola o lavoro anche un cittadino che non è riuscito ad assistere alla laurea della moglie."E' l'ennesima vergogna che danneggia la città e i residenti di Roma e provincia - afferma il presidente Carlo Rienzi - eventi di questo tipo, che attirano migliaia di persone, vanno circoscritti ai giorni festivi, per non creare intralci a chi deve spostarsi per la città. Chi ha autorizzato l'apertura odierna del punto vendita sarà chiamato dal Codacons a risarcire gli utenti, così come la stessa catena commerciale"."In particolare - prosegue Rienzi - chiediamo a Trony di indennizzare i cittadini danneggiati, fornendo loro bonus da 100 euro da spendere all'interno del punto vendita. In caso contrario, forniremo assistenza legale a chiunque vorrà chiedere un risarcimento per i disagi patiti".
Nessun commento:
Posta un commento