La commissione Ambiente del Senato è tornata ad occuparsi delle problematiche relative allo smaltimento dei materiali provenienti dalla lavorazione del marmo
La commissione ambiente del Senato è ritornata ad affrontare il problema delle cave e riuso dei materiali lapidei di scarto. All’incontro hanno partecipato il presidente della Provincia di Trapani, il sindaco di Custonaci e un dirigente della Regione Siciliana.
La commissione Ambiente, Territorio e Beni Ambientali del Senato è tornata ad occuparsi del riusi degli scarti provenienti dalla lavorazione del marmo, con lo scopo di arrivare ad una nuova normativa che dia certezza agli operatori del settore lapideo sul recupero e lo smaltimento dei rifiuti di scarto dei materiali lapidei.All’incontro di ieri hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Provincia, Girolamo Turano; il sindaco di Custonaci, Mario Pellegrino. Gli operatori del settore lapideo sono costretti a lavorare tra gravi difficoltà, proprio a causa dell’incertezza normativa sugli scarti di lavorazione, ovvero su quando possono essere definiti rifiuti e quando invece possono essere riutilizzati.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento