TEHRAN, 30 OTT - "Il mondo è stanco dei prepotenti di Occidente ed Oriente ed è alla ricerca di un nuovo modello di vita". Ad affermarlo, secondo l'Irib, il presidente della Repubblica Mahmoud Ahmadinejad che ieri parlava dinanzi alle famiglie dei martiri della sacra difesa iraniana a Khorramabad, della regione del Lorestan, nella parte occidentale del Paese.
"Slogan come libertà e democrazia sono bugie usate dai prepotenti per derubare i popoli e per questo oggi l'umanità è alla ricerca di una nuova via per il suo cammino, una via che va ricercata nella cultura, negli ideali e nella condotta dei martiri del popolo iraniano".
Il presidente iraniano ha concluso: "Grazie agli atti di abnegazione dei martiri ed alla saggia leadership della guida suprema, oggi il popolo iraniano è il più glorioso della terra ed è il portabandiera della lotta all'ingiustizia nel mondo".
Riferendosi alla crisi finanziaria delle borse, il Capo di Stato iraniano ha sottolineato: "Questa non è una crisi globale, ma la vostra crisi (degli americani). Dopo i fallimenti politici in Iraq e in Afghanistan, le politiche americane sbagliate hanno colpito anche la loro stessa economia". Ancora, secondo Ahmadinejad, gli Stati Uniti "sono alla radice di tutta la corruzione nel mondo e non c'è modo di uscire da questo dilemma che ritornare sulla strada della spiritualità, dell'etica e della giustizia".
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4608&Itemid=22
Nessun commento:
Posta un commento