Vere e proprie tempeste hanno battuto oggi, per il secondo giorno consecutivo, Francia e Spagna, provocando direttamente o indirettamente la morte di 13 persone - tra cui quattro bambini - in Spagna e Francia, privando dell'elettricità oltre un milione e mezzo di case, causando la chiusura di strade, ferrovie e aeroporti. Lo riferiscono le autorità locali.
L'episodio più grave è accaduto a Sant Boi, vicino a Barcellona, in Spagna, dove il crollo del tetto di un centro sportivo mentre era in corso una tempesta di vento - con folate a oltre 100 chilometri orari - ha provocato la morte di quattro ragazzini di età compresa tra i 9 e i 12 anni, membri di una squadra di baseball. Lo hanno riferito i servizi d'emergenza spagnoli.
Altre nove persone sono rimaste ferite.
Testimoni che erano all'esterno hanno riferito di aver sentito un boato e di aver visto che un albero era crollato sulla struttura, abbattendo il tetto e una parte delle mura.
Nel centro sportivo, al momento dell'incidente, c'erano una ventina di persone, in gran parte bambini e ragazzi.
Sempre a Barcellona, ma ieri, una donna è morta per il crollo di un muro mentre camminava per strada.
In Galizia, nel nord della Spagna, un poliziotto addetto al traffico è morto schiacciato da un albero caduto, ha riferito un portavoce della polizia. Un altro uomo, un 51enne, è morto invece per il crollo di un muro ad Alicante. E due altri adulti sono rimasti uccisi in Catalogna dalla caduta di alberi abbattuti dal vento.
Un capitano portoghese è invece morto dopo essere stato trasbordato da un'imbarcazione al largo della Galizia.
LEGGI TUTTO:
http://it.notizie.yahoo.com/4/20090124/tts-oittp-france-storm-ca02f96.html
Nessun commento:
Posta un commento