sabato 21 marzo 2009

La Commissione Petizioni del Parlamento Europeo indagherà sulla discarica di Chiaiano

La Commissione Petizioni del Parlamento Europeo chiederà l’apertura di una indagine riguardo la discarica di Chiaiano.Questo significa che i motivi sono stati convincenti, voglio dire, che ci sono delle ragioni a cui appellarsi per ritenere la discarica di Chiaiano una decisione forzata, quasi improvvisata.
A convincere Bruxelles ad aprire le indagini, però, le stesse motivazioni opposte fino ad oggi al consiglio dei ministri, che ha di par suo spesso risposto con gentili manganellate e rappresaglie varie, nonchè distribuendo grappoli di esercito e autoritarismo.Vi riporto le motivazioni, come scritte nel comunicato inviato alla Commissione Petizioni:
- economicamente è svantaggiosa determinando un enorme spreco di denaro pubblico. Tra la bonifica della cava di tufo (il sito localizzato era prima utilizzato come poligono di tiro) e sua realizzazione, la discarica costerà circa 70 milioni di euro. Tale discarica avrà una capienza di 700 mila tonnellate di rifiuti, che considerando il tasso di raccolta differenziata di Napoli non basterà per più di otto-dieci mesi.
Leggi tutto:
http://www.agoravox.it/La-Commissione-Petizioni-del.html

Nessun commento:

Posta un commento