L'AQUILA - Il bilancio del terremoto si aggrava. Sono 211 le vittime accertate del sisma che ha devastato l'Abruzzo nella notte tra domenica e lunedì. Almeno 17 corpi non sono stati ancora identificati. I dispersi sono undici e circa mille i feriti, di cui 100 gravi. Gli sfollati sono 17mila, di cui 10mila a L'Aquila e 7.120 nella provincia. Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi.
NUOVE SCOSSE - La terra non sembra dare requie a vittime e soccorritori: una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 4.4 della scala di Richter è stata registrata intorno alle 11.28 a L'Aquila. Dagli edifici già lesionati si sono staccati calcinacci provocando ulteriore panico nella popolazione. Molti si sono allontanati dalle vicinanze dei palazzi velocemente, temendo crolli che potessero investirli. La scossa è stata sentita anche a Roma. Proprio quest'ultima scossa ha provocato il crollo di due edifici a Pettino, vicino alla scuola della Guardia di finanza, sede del centro di coordinamento soccorsi per l’emergenza. Non risulta che vi fossero persone nelle due palazzine crollate.
Continua ...
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_07/abruzzo_terremoto_nuovo_bilancio_0f66d9b6-2333-11de-aefc-00144f02aabc.shtml
Nessun commento:
Posta un commento