Milano, 1 lug. (Adnkronos/Ign) - Azzannati mentre giocavano con gli amici. Quattro bambini di una colonia estiva, tutti tra gli 8 e i 10 anni, sono rimasti feriti al volto e al torace in seguito all'aggressione di due rottweiler. L'episodio è avvenuto questa mattina a Gavardo, in località San Carlo, in provincia di Brescia. A renderlo noto è l'Areu, l'Azienda regionale Emergenza Urgenza.
I bambini, trasportati in ospedale, non sono in pericolo di vita ma le condizioni di due di loro sono più preoccupanti.
Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Salò, ieri i due animali sono stati affidati dalla proprietaria al padre, che vive poco distante dal luogo dell'aggressione. In giardino i cani erano stati rinchiusi in un recinto, con tanto di rete, ma sarebbero riusciti a fare un buco e a scappare.
Attacca il Codacons. Secondo l'associazione dei consumatori, l'aggressione subita dai 4 bambini è da considerarsi uno "degli inevitabili effetti della nuova ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini che ha eliminato l'elenco delle 17 razze considerate potenzialmente più pericolose, equiparando i rottweiler ai cocker".
Nessun commento:
Posta un commento