Washington, 25 ago. (Adnkronos/Ign) - Barack Obama annuncerà oggi la riconferma di Ben Bernanke alla guida della Federal Reserve per un secondo mandato di quattro anni. Lo anticipa il 'New York Times', citando una fonte della Casa Bianca, secondo cui il presidente degli Stati Uniti ha deciso di affidare un secondo mandato a Bernanke perché lo ritiene "coraggioso e brillante" nei suoi sforzi per combattere la crisi finanziaria e la recessione.
"Il presidente - ha commentato Rahm Emanuel, capo dello staff di Obama - ritiene che Ben abbia fatto un grande lavoro come presidente della Fed, che abbia aiutato l'economia ad attraversare uno dei suoi peggiori periodi dalla Grande depressione e che abbia essenzialmente allontanato l'economia dall'orlo di quella che avrebbe potuto essere una seconda Grande depressione".
Secondo il 'New York Times', Obama annuncerà ufficialmente la sua decisione, con Bernanke al fianco, alle nove del mattino ora locale (le 15 in Italia), nella scuola Oak Bluffs, a Martha's Vineyard, la località del Massachusetts dove due giorni fa è arrivato in vacanza con tutta la famiglia.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/?id=3.0.3692400961
Nessun commento:
Posta un commento