Roma 19 dic. (Adnkronos/Ign) - Neve e gelo in tutta Italia in quello che sarà il weekend più freddo dell'anno. L'eccezionale ondata di maltempo che imperversa sull'intera Europa e che grava ormai da diverse ore sull'area centro settentrionale dell'Italia sta condizionando la regolare circolazione ferroviaria, determinando forti rallentamenti su alcune linee, inclusa quella ad Alta Velocità.
Secondo quanto riporta la Bbc quattro treni Eurostar con a bordo circa 2 mila persone sarebbero rimasti bloccati nel tunnel della Manica.
Tale situazione, riferisce Trenitalia in una nota, potrà rendere necessarie modifiche alla normale programmazione dell'orario e delle fermate. Il personale di Trenitalia presente nelle principali stazioni fornirà tempestivamente alla clientela le necessarie informazioni su tali eventuali modifiche.
Dal pomeriggio di ieri nevica su tutto il nord ed il centro del Paese, interessando circa 1.200 km di autostrade che sono rimaste percorribili, pur in presenza del consueto traffico sui nodi di Milano, Genova, Bologna e Firenze, grazie all'efficacia del piano operativo di Autostrade per l'Italia che vede in campo, nelle tratte interessate, oltre 450 mezzi per lo spargimento dei cloruri e 850 lame sgombraneve, oltre a 2000 persone coinvolte.I fenomeni di carattere nevoso persisteranno per tutta la mattina per attenuarsi verso est, nel pomeriggio di oggi.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Maltempo-lItalia-sotto-la-neve-Bloccato-il-tunnel-della-Manica_4129110496.html
Nessun commento:
Posta un commento