Torino, 24 lug. - (Adnkronos/Ign) - Dopo gli scontri di venerdì notte al cantiere della Maddalena di Chiomonte, proseguono le tensioni tra manifestanti No tav e forze dell'ordine nell'area dove sono in corso i lavori per la realizzazione del tunnel geognostico propedeutico alla Torino-Lione.
In mattinata le forze dell'ordine sono intervenute per contenere l'azione di un gruppo di giovanissimi che si era avvicinato al cancello e che, dopo aver iniziato a battere sulle reti di protezione, ha cominciato a lanciare palloncini con liquido organico e palline imbrattate.
Prima, quasi all’alba, un centinaio di persone in maggioranza antagonisti dell'area anarchica e autonoma, si sono assiepate al cancello sulla strada dell'Avana' dove è situato uno degli sbarramenti delle forze dell'ordine posto a tutela del sito.
Inizialmente, il presidio è stato caratterizzato dal rumoroso battere con bastoni e spranghe sul cancello e sul guardrail che delimita la strada, successivamente, però, riferiscono fonti delle forze dell'ordine, un gruppo di giovani assiepati all'interno del boschetto dietro la centrale elettrica, approfittando della fitta vegetazione e dell'oscurità notturna, ha iniziato a lanciare petardi, seguiti pietre e bulloni, anche mediante l'utilizzo di fionde, e dall'esplosione di diverse bombe carta. Da parte loro le forze dell'ordine hanno usato idranti e lacrimogeni per respingere l'assalto.
Nessun commento:
Posta un commento