Arriva il blocco totale: “Nessuno al lavoro, nessuno a scuola, tutti in piazza”
Domani Oakland sarà di nuovo in piazza: e, secondo le intenzioni, non si fermerà davanti a niente. Dopo la violentarepressione della settimana scorsa i manifestanti di Occupy Oakland hanno votato e proclamato in assemblea lo sciopero generale per domani, 2 novembre. L’intenzione è quella di “bloccare tutto”, “liberare Oakland” e “fermare l’1%”, intendendo ovviamente quell’1% della popolazione opposto al ben noto 99% che sarebbero i manifestanti di Occupy.
LO SCIOPERO – Dopo la repressione violenta da tutte le parti d’America e principalmente da Occupy Wall Street, New York, sono giunte dichiarazioni di solidarietà al movimento californiano. Con oltre il 90% dei consensi l’assemblea dei manifestanti ha proclamato la liberazione della città.
Il comunicato ufficiale annuncia quella che domani potrebbe essere, a tutti gli effetti, la battaglia di Oakland.
Proponiamo uno sciopero generale cittadino e invitiamo tutti gli studenti ad uscire da scuola. Invece dei lavoratori al lavoro e degli studenti a scuola, la gente si diriga al centro di Oakland per spegnere la città. Tutte le banche e le aziende chiudano per la giornata, o marceremo su di loro.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/163721/occupy-oakland-proclama-lo-sciopero-generale/
Nessun commento:
Posta un commento