Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
lunedì 28 gennaio 2008
Progetto Trapani. Il tavolo di confronto costituito da sindacati, associazioni di categoria e ordini professionali, torna ad incontrare il Presidente.
Trapani, 21 gennaio 2008 – Il Presidente della Provincia, sen. Antonio d’Alì, questo pomeriggio ha incontrato sindacati, associazioni di categoria e ordini professionali promotori ed animatori del Progetto Trapani, impegnati da oltre due anni a definire una piattaforma comune di programmazione territoriale da proporre ad enti ed istituzioni locali.Trascorsi dodici mesi dall’ultimo confronto, oggi gli esponenti del “Progetto Trapani” hanno espresso la volontà di condividere con la Provincia un percorso comune in direzione di un’accorta definizione della programmazione 2007-2013. Tutte le parti, sindacati confederali in primo luogo, hanno chiesto di poter conoscere meglio proprio le linee di programmazione 2007/2013 e, soprattutto, gli assi d’intervento sui quali vorrà operare la Provincia Regionale.Non si è parlato di vera e propria “concertazione” ma si intende giungere ad un contributo condiviso tra sindacati, imprese, ordini professionali e Provincia.Il Presidente dal canto suo ha dato massima disponibilità di confronto fin da subito a cominciare dal Piano Territoriale Provinciale, indispensabile strumento di coordinamento che già il 31 gennaio prossimo approderà in Consiglio Provinciale per un’analisi dello stralcio relativo alle grandi opere infrastrutturali.“Abbiamo ritenuto indispensabile – ha spiegato il Presidente d’Alì – giungere a una fase di proposta e confronto almeno sul tema portante del PTP, quello infrastrutturale, senza attenderne il completamento in ogni suo aspetto, considerato il grande lavoro di raccolta ed analisi ed elaborazione dei dati svolto dagli uffici ed ancora da svolgere”.
Continua ...
http://www.provincia.trapani.it/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento