ROMA - Giulio Tremonti stringe i tempi per le misure dei "100 giorni": si parla di un decreto finalizzato a sgravi fiscali, aumento del potere d'acquisto e rilancio dell'economia. L'obiettivo, sul quale si sono trovati in sintonia i ministri dell'Economia e del Welfare Maurizio Sacconi nell'improvviso incontro di ieri a Via Venti Settembre, è quello di mantenere le promesse elettorali. In prima linea c'è l'annunciata abolizione dell'Ici: sarà con tutta probabilità un decreto legge - pronto per il consiglio dei ministri che si terrà nella settimana che va dal 19 al 25 maggio - che allargherà l'esenzione dall'attuale platea del 40 per cento delle prime case al complesso del 100 per cento. Costerà circa 2 miliardi e servirà, negli intenti del governo, a risolvere definitivamente una questione già affrontata dal governo Prodi (che aveva elevato lo sconto a circa 300 euro).
Continua ...
Complimenti per il vostro interessante blog. Anche sul mio stò trattando un post sull’abolizione dell’Ici sal titolo “LA TRAPPOLA DELL’ABOLIZIONE ICI” ho in programma anche di realizzare delle interviste. Buon pomeriggio da Tiziano
RispondiEliminaGrazie per il tuo commento!
RispondiEliminaSeguo da sempreil problema dell'invasione degli americani a Vicenza, e sono parecchio incazzata come voi!
Vita