Prima seduta del consiglio comunale di Trapani in quella che fu la sede del Senato della città. Il presidente dell'assemblea Katia Bucaria ha invitato i cittadini a visitare l'immobile
Prima seduta ieri sera del consiglio comunale di Trapani nella nuova sede di Palazzo Cavarretta, lo storico palazzo recentemente restaurato per ospitare l’assemblea consiliare. Presente alla riunione di ieri la giunta al completo.
La prima seduta a palazzo Senatorio è stata quasi interamente assorbita dal dibattito politico sul vertice di maggioranza dei giorni scorsi. Presentati ufficialmente all’aula il collegio dei revisori dei conti ed i nuovi dirigenti del Comune, nell’ambito di una riorganizzazione che ha visto scendere il loro numero da 10 a 80. In occasione del trentennale della morte di Aldo Moro, l’assemblea ha poi commemorato lo statista democristiano e gli uomini della sua scorta, uccisi dalla Brigate Rosse. L’emozione per la prima seduta in quello che era il simbolo del potere politico della città ha subito lasciato campo libero alle polemiche legate all’ultimo vertice di maggioranza, riunione che ha visto l’esclusione del consigliere dell’Udc Stefano Nola e dei due Mpa Vito Mannina e Giovanni De Santis, non invitati dal sindaco Fazio perché non graditi.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento