Il settimanale di Amburgo scrive che "la Calabria è piccola, povera, mafiosa e sponsor ufficiale della nazionale. Per attirare i turisti offre milioni alle star del calcio italiano, finanziate dall'Ue"
Berlino, 25 settembre 2008 - La Regione Calabria spende la metà dei fondi ricevuti dall'Ue per sponsorizzare la nazionale italiana di calcio e per altre discutibili iniziative promozionali. Lo rivela, in una corrispondenza da Bruxelles, il settimanale 'Der Spiegel' che parla di un "nuovo scandalo delle finanze Ue" e titola: "La Calabria distribuisce i milioni dell'Ue alle star del calcio".
Il settimanale di Amburgo scrive che "la Calabria è piccola, povera, mafiosa e sponsor ufficiale della nazionale di calcio. Per attirare i turisti la Calabria offre milioni alle star del calcio italiano, finanziate con i fondi di sviluppo dell'Ue". Lo 'Spiegel' fa i conti e rivela che "1,8 milioni di euro sono assorbiti dalla sponsorizzazione triennale della Squadra Azzurra, a cui vanno aggiunti altri 500mila euro come testimonial per lo zotico centrocampista della nazionale e del Milan, Gennaro Gattuso. Altri 5 milioni di euro sono destinati alle inserzioni sui giornali e agli spot televisivi".
Continua ...
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/09/25/120857-calabria_utilizza_fondi.shtml
Nessun commento:
Posta un commento