LOCRI (Reuters) - Il gip di Locri ha ordinato oggi la scarcerazione di Pietro Commisso, considerato esponente di primo piano della 'ndrangheta arrestato questa settimana con l'accusa di estorsione nell'ambito di una maxi operazione su un traffico internazionale di droga. Lo riferiscono fonti giudiziarie.
Il boss è stato scarcerato, riferiscono le fonti, perchè il gip Gianluca Sarandrea ha ritenuto non sussistano elementi tali da avvalorare quel pericolo di fuga indicato dal pm al momento della firma del provvedimento cautelare.
Piero Commisso, arrestato a Siderno, era secondo gli inquirenti reggente, dopo l'arresto del fratello Cosimo, del casato della 'ndrangheta di Siderno, in affari con gli Aquino-Coluccio, che hanno in mano l'economia illegale della Locride.
Commisso era stato arrestato con l'accusa di estorsione all'interno di una più ampia operazione antidroga che ha visto oltre 200 persone messe in manette fra gli Stati Uniti, il Messico e il Guatemala. Il boss della 'ndrangheta è stato intercettato mentre minacciava di morte uno dei soggetti implicati nel traffico di droga, il cui telefono era sotto controllo, per farsi restituire dei soldi prestati.
http://it.notizie.yahoo.com/rtrs/20080920/tts-locri-gip-scracerazione-ca02f96.html
Nessun commento:
Posta un commento