GAZA, 15 OTT - Il movimento della resistenza islamica palestinese, Hamas, ha smentito per la bocca di un suo portavoce una notizia secondo la quale questo movimento ha ricevuto un messaggio dal segretario di Stato USA, Condoleeza Rice."Il nodo principale nei rapporti tra Hamas e Washington sta nell'occupazione israeliana", ha detto Fawzi Barhoum citato dall'IRIB.
Ieri il quotidiano kuwaitiano, al-Jarida, aveva riferito che recentemente gli USA hanno avviato una serie di contatti di Hamas tramite la loro ambasciata a Damasco.
Ieri, in Cisgiordania, una delegazione dell'ufficio dell'ex presidente statunitense Jimmy Carter ha incontrato alcuni parlamentari del blocco di Hamas, "Cambiamento e Riforma".
Sabato il leader di Hamas in esilio, Khaled Meshaal, intervistato dal quotidiano La Repubblica, ha affermato che il prossimo presidente degli Stati Uniti, volente o nolente, "dovrà fare i conti con" il movimento della resistenza islamico, che ha il pieno controllo della Striscia di Gaza ed fa parte della società palestinese. Meshaal ha ricordato che sia Obama che McCain, "si troverà sul tavolo il dossier del conflitto israelo-arabo, e troverà scritto Hamas su ogni foglio".
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4434
Nessun commento:
Posta un commento