Roma, 27 giu. (Adnkronos) - Silvio Berlusconi si ferma a scambiare alcune battute con i giornalisti a bordo dell'aereo che lo riporta a Roma, al termine del summit Nato-Russia di Corfù.
Il presidente del Consiglio prende spunto dalle polemiche degli ultimi giorni legate all'inchiesta barese e alle foto a Palazzo Grazioli e a Villa certosa per annunciare alla stampa che un giorno inviterà tutti i giornalisti a cena da lui.
''Ho pensato di invitarvi una volta tutti a cena da me - esordisce il premier - venite a una delle mie cene, così vedrete - scherza il Cavaliere - la qualità degli interventi artistici''.
''Ne faccio una l'ultimo venerdì di ogni mese - spiega - eppure sembra che questa sia la mia attività principale da come è uscito'' sui media. ''E' un sistema - aggiunge il premier - per ridurre inviti singoli che per esigenze di cortesia devi fare''. ''Così - dice con un'ultima battuta il capo del governo - vi tolgo da mezzo tutti in una volta sola''.
Poi spiega: ''Sono contentissimo di come va avanti la collaborazione all'interno della maggioranza e del governo. Non c'è il minimo problema fra di noi - assicura il Cavaliere - anche nei rapporti umani: sono facili e affettuosi tra tutti, si lavora benissimo''.
''La Carfagna, la Gelmini sono apprezzate da tutti. Nei consigli dei ministri - rimarca in conclusione il premier - c'è veramente grande volontà collaborativa. Gli interventi di tutti i ministri sono pacati, e ognuno è molto preparato''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3478858825
Nessun commento:
Posta un commento