Kabul, 14 lug (Adnkronos/Ign) - Un paracadutista della Folgore è rimasto ucciso e tre sono stati feriti in un attacco avvenuto questa mattina a circa 50 km a nordest di Farah, in Afghanistan. La vittima è il primo caporal maggiore del Genio Guastatori della Folgore Alessandro Di Lisio, nato a Campobasso il 15 maggio 1984. Secondo le informazioni diffuse dallo Stato maggiore della Difesa, un ordigno è esploso al passaggio di una pattuglia di paracadutisti della Folgore e del I reggimento Bersaglieri. Il blindato faceva parte di un convoglio di altri mezzi impegnati in un'attività di bonifica stradale.
La deflagrazione ha coinvolto il primo mezzo della pattuglia e il soldato è deceduto per le ferite riportate subito dopo essere stato trasportato all'ospedale militare di Farah. Riguardo ai feriti, "nessuno è in pericolo di vita", hanno riferito fonti del contingente italiano.
La procura di Roma ha intanto aperto un fascicolo sull'attentato: omicidio volontario, tentato omicidio e attentato con finalità di terrorismo i reati. Titolare delle indagini è il procuratore Giovanni Ferrara.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3540835842
Nessun commento:
Posta un commento