Roma, 22 ago. - (Ign) - Italia spaccata in due dal clima. Mentre al Nord sono già arrivati i primi temporali, in tutto il Centro-Sud resta l'allarme caldo, anche se a partire da domani l'afa concederà un po' di tregua.
Al Settentrione la protezione civile ha lanciato l'allarme per forti temporali in particolare sul quadrante nord-orientale. E la Coldiretti segnala "danni per milioni di euro alle coltivazioni" a Bolzano, dove il forte vento ha divelto numerose piante di melo.
Temporali sono attesi nelle prossime ore in varie zone della Val Padana: le precipitazioni bagneranno l'Emilia Romagna e la Lombardia, e in modo più leggero il Piemonte e il Veneto, portando aria più fresca. Temperature più fresche si registreranno anche nelle Isole.
Al Centro Sud, in Sicilia e in Sardegna, il sole continuerà a splendere domani per tutto il giorno. A Roma resta l'allerta caldo: nella Capitale l'ondata di afa rimarrà per tutta la giornata di domani con le temperature massime che raggiungeranno i 36 gradi.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3682737979
Nessun commento:
Posta un commento