Roma - (Adnkronos) - ''Una buona notizia. Il Dipartimento Politiche Antidroga (DPA) della presidenza del Consiglio dei ministri in merito alle mie dichiarazioni fatte nel video 'Erba di casa mia ha predisposto una segnalazione alla Procura perché valuti i reati di istigazione e proselitismo e induzione all'uso di droghe. E' una buona notizia di cui ringrazio Carlo Giovanardi, sottosegretario del Dipartimento, perché servirà ad aprire una discussione sulla legge Fini-Giovanardi e sui suoi effetti''.
E' quanto scrive Beppe Grillo sul suo blog dopo la segnalazione del Dpa alla magistratura. Il comico genovese ha indirizzato una lettera aperta a Carlo Giovanardi, ''la cui replica - assicura - se ci sarà, sarà pubblicata integralmente sul blog''.
"Caro sottosegretario Giovanardi, la ringrazio - esordisce Grillo - per il comunicato che mi ha dedicato e al quale voglio rispondere. Il mio video non è un "inno alla cannabis", come da lei riportato, ma la richiesta che la cannabis non sia più equiparata alle droghe pesanti, con cui non ha nulla a cui spartire. Ho chiesto, e chiedo, che chi ne fa uso sia comunque sanzionato con una multa, ma non penalmente. Nel comunicato c'è scritto: "Le affermazioni fatte da Beppe Grillo, relative ad alcuni aspetti sulla cannabis e sulla carcerazione di persone che usano tale sostanza, siano esternazioni fortemente inesatte, fuorvianti e prive di fondamento". Quali sono queste affermazioni?'', chiede Grillo''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3677661484
Nessun commento:
Posta un commento