Roma, 8 ott. (Adnkronos/Ign) - All’indomani del battibecco a 'Porta a Porta' tra il Cavaliere e Rosy Bindi, scoppia la polemica. Con il Pd che in coro chiede le scuse del premier Silvio Berlusconi per le parole rivolte alla vicepresidente della Camera.
''Ravviso che lei è sempre più bella che intelligente. Non mi interessa nulla di quello che lei eccepisce'', ha detto ieri sera il presidente del Consiglio intervenendo telefonicamente alla trasmissione di Raiuno replicando alla vicepresidente della Camera e deputata del Pd, che aveva criticato la sua posizione a proposito del Lodo Alfano.
''Presidente, io non sono una donna a sua disposizione'', ha ribattuto più volte l'esponente cattolica del Pd, aggiungendo: ''Ritengo molto gravi le affermazioni che questa sera lei ha fatto contro la Corte Costituzionale e contro il presidente della Repubblica''.
A innescare la scintilla, l'affermazione del ppresidente del Consiglio che aveva detto: il capo dello Stato Giorgio Napolitano ''aveva garantito con la sua firma che la legge sarebbe stata approvata dalla Consulta, posta la sua nota influenza sui giuci di sinistra'' della Corte Costituzionale.
Un'affermazione che l'ex ministro Bindi, aveva giudicato ''gravissima'', criticandola dalle poltrone bianche della trasmissione di Bruno Vespa. ''Lei vedrà - ha risposto Berlusconi - che gli italiani la pensano in una maniera diversissima da lei''.
E sulle parole del premier a Rosy Bindi è subito polemica, con il Pd che esprime solidarietà a Rosy Bindi e critica le parole del Cavaliere. "Credo che si commentino da sole nella loro profonda volgarità e credo anche che una dirigente politica come Rosy non abbia certo bisogno di essere difesa", dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato.
"Nel testimoniarle tutta la mia solidarietà - prosegue la Finocchiaro - aggiungo solo che la concezione che il presidente del Consiglio ha delle donne italiane emerge ancora una volta in tutta la sua pochezza, semmai ce ne fosse stato bisogno".
Questa mattina il segretario del Partito democratico Dario Franceschini ha telefonato a Rosy Bindi per esprimere alla vice presidente della Camera la sua solidarietà ''per le offese volgari e maleducate a lei rivolte dal presidente del Consiglio'', spiega una nota del Partito democratico.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Mediacenter/Video_News/Lei-e-piu-bella-che-intelligente-a-Porta-a-Porta-Berlusconi-contro-la-Bindi-VIDEO_3854673534.html
Nessun commento:
Posta un commento