sabato 30 aprile 2011

Il senatore del Partito Democratico contro l’omopubblicità di Ikea e Eataly

La catena di negozi di prodotti alimentari di qualita’, pubblica sui quotidiani una pagina con l’immagine di due donne che si tengono per mano e scoppia la polemica.

“Anche noi di Eataly siamo aperti a tutte le famiglie” recita lo spot, e raccoglie il plauso di Equality Italia, rete sui diritti civili. ‘Ottima iniziativa – dice Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia – che rappresenta una sconfitta per i messaggi omofobi di Giovanardi’. ‘Invitiamo tutti ad appoggiare l’iniziativa di Eataly – conclude Mancuso – e intanto noi sicuramente ci andremo a cena con Stuart Milk nel suo tour italiano sui diritti civili’.

CONCIA - “Aziende come Ikea e Eataly, sanno perfettamente che le persone gay, lesbiche e trans contribuiscono a fare girare l’economia nel nostro paese e quindi sono consumatori al pari di tutti gli altri cittadini italiani, e non ultimo pagano le tasse. Il mio rammarico – continua la deputata – e’ che come sempre accade in Italia, la societa’ civile sia piu’ avanti rispetto a una politica giurassica, che non sa governare il cambiamento e ha paura del futuro. Del resto come ci dicono tutti gli studi di settore, le aziende aperte verso le diversita’ sono quelle che funzionano meglio e che hanno piu’ successo sul mercato. Per questo motivo – conclude Concia – voglio fare un appello al mondo delle imprese italiane che so essere molto sensibile al tema dell’innovazione: seguite l’esempio di Ikea e di Eataly attraverso campagne pubblicitarie gay friendly che valorizzino la cultura dell’inclusione e del rispetto. Insieme possiamo costruire un Paese migliore e piu’ moderno per tutti’.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/123450/il-senatore-pd-contro-lomopubblicita-di-ikea-e-eataly/

Nessun commento:

Posta un commento