sabato 6 agosto 2011

Vasco su Facebook: "Io, depresso sono vivo solo grazie ai farmaci"


«Senza i medici non avrei superato la profonda depressione in cui ero sprofondato nel 2001»

A qualche giorno dall’uscita dalla clinica Villalba a Bologna, Vasco Rossi torna a parlare delle sue condizioni di salute in una nota pubblicata alle 23,07 di ieri sul suo profilo ufficiale di Facebook. Il rocker scrive: «In questo periodo in cui l’argomento delle mie condizioni di salute e salito così prepotentemente alla ribalta, approfitto della vostra pazienza per informarvi che: assumo (da tempo) un cocktail di antidepressivi, psicofarmaci, ansiolitici, vitamine e altro, studiato da un equipe di medici che mi mantiene in questo ’equilibrio' accettabile». Rossi, nella nota che è intitolata ’Approfitto della vostra pazienza...’ fa anche i nomi e ringrazia tutti i dottori che lo seguono, e aggiunge: «Se sono vivo lo devo a loro e a tutta questa valanga di chimica che assumo. NON avrei superato tutte le consapevolezze, le sofferenze e la profonda depressione nella quale ero sprofondato nel 2001».

Poi, evidenziando le ultime righe in grassetto, conclude: «Ho passato un lungo periodo di tempo in cui ogni cosa mi sembrava li per ricordarmi come la vedevo diversa, prima. Come mi risultava fastidiosa adesso mentre la trovavo normale e soddisfacente. E quella continua sensazione di groppo in gola, di sconsolata tristezza. Un velo opaco, grigio su ogni cosa». «Essere di cattivo umore sempre dalla mattina alla sera - continuamente - dalla sera alla mattina. Ogni giorno, ogni momento. Per settimane... mesi. Sempre. Non avrei nemmeno salutato. V.R.».

Il messaggio del cantautore a cui ha aggiunto una sua foto scattata con la webcam sullo sfondo di un cielo con le nuvole, è stato accolto con clamore dai fan, iscritti alla sua pagina. Questi, in poco più di un’ora, hanno già lasciato oltre 1.700 messaggi di supporto al loro idolo e oltre 3.100 persone gli hanno messo il ’mi piace'.

Nessun commento:

Posta un commento