giovedì 29 settembre 2011

Poste.it, il sito che non funziona mai

Dopo l’ultima release i clienti non riescono ad accedere al sito. Ma l’assistenza tecnica è inesistente e l’ufficio stampa non risponde

“Pensate ad aggiustare il portale, altro che nuovi servizi!!!”; “sistemate il portale online al quale non si riesce ad accedere invece di lanciare nuovi prodotti per prenderci i soldi”; “Un servizio innovativo con un portale (che è l’abc dell’innovazione) non accessibile nei suoi elementi base: incongruenza!!!! Mi associo all’invito fatto sopra”. Questi sono soltanto alcuni dei commenti che si leggono sulla pagina Facebook di Poste Italiane, che ormai da settimane sperimentano la totale o parziale inaccessibilità del sito internet.

IL FALLIMENTO TOTALENe avevamo già parlato: un numero via via esponenziale di utenti del sito delle Poste oggi non riesce a fare login nel sito, e quindi non può leggere la posta della casella mail e, ovviamente, non è in grado di effettuare alcun tipo di operazione tra i servizi che promette. Il tutto, mentre da qualsiasi fonte, ufficiale o non ufficiale, non arriva alcun tipo di risposta o spiegazione del disservizio. Il motivo? Il rilascio di una nuova versione del sito, la cui ristrutturazione è stata affidata ad Ibm, già considerata responsabile dei problemi di giugno. Nelle intenzioni, Poste Italiane doveva abbandonare Poste Mail, la casella di posta gratuita per i clienti Banco Posta, Banco Posta Click e Poste Pay, come parte di un progetto di restyling del sito web. Un’operazione che avrebbe dovuto rendere la piattaforma web ufficiale più usabile e accattivante, e invece si è rivelata un clamoroso fail (per usare un linguaggio geek).

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/153251/poste-it-il-sito-che-non-funziona-mai/

Nessun commento:

Posta un commento