La Giunta Tranchida impegnata in un piano di riqualificazione e decoro del territorio comunale
Progettato dalla amministrazione ericina un vasto programma di riqualificazione urbana che riguarda diverse realtà territoriali..
Le zone sinteressate, sono quelle di Viale della Provincia, Via vecchia martogna e Via Cosenza.
Sulla prima prevista la realizzazione di giardinetti , sulla seconda di giardinetti e parcheggi, mentre sulla Via Cosenza oltre la messa in sicurezza dei marciapiedi si procederà anche a realizzare alcune aiuole.
Contemporaneamente, nel quadro di una complessiva opera rivolta a garantire pulizia e decoro all'intero territorio comunale, è stato disposto il potenziamento del servizio di rimozione a domicilio degli ingombranti , l'acquisto di nuovi cassonetti ed una più funzionale e migliore dislocazione degli stessi.
Si attende , invece, di momento in momento la notizia del finanziamento regionale relativo alla realizzazione del primo Centro Comunale per la raccolta differenziata che dovrebbe sorgere in contrada Rigaletta milo .
In programma, anche , una campagna mediatica di sensibilizzazione civica ed una rapporto di collaborazione didattico-educativa con le Scuole.
Annunciato anche l'inasprimento delle sanzioni per chi dovesse contravvenire alle norme di salvaguardia e tutela dell'ambiente. Rocco Giacomazzi
Nessun commento:
Posta un commento