Dopo le tre fiducie sulle tre parti di cui è composto il provvedimento (con risultato scontato, i parlamentari ci tengono troppo a tutti i loro privilegi e benefit, per far cadere il governo, ndr), è stato approvato anche l’intero testo del disegno di legge sulla sicurezza, con 157 sì e 124 no. Vediamone i contenuti principali.
-
- Schedatura dei clochard. Entro sei mesi ogni Prefettura dovrà avere un registro in cui i clochard dovranno registrarsi.
-
- Reato di immigrazione clandestina. Si stabilisce che l’extracomunitario che sta in Italia senza permesso di soggiorno commette un reato. Di conseguenza, ogni pubblico ufficiale dovrà accertare la situazione degli extracomunitari. Compresi medici di pronto soccorso e presidi delle scuole, i quali – anche se a parole ne sono stati esclusi – dovranno chiamare la Polizia e non permettere ai malati o agli studenti non in regola di andarsene. Come ulteriore misura di sicurezza, una circolare impone alle scuole di comunicare il codice fiscale degli studenti al Ministero dell’Istruzione. Poichè chi è irregolare non può averlo, l’accesso alle scuole per gli irregolari sarà a rischio di arresto. Inoltre una extracomunitaria irregolare non potrà denunciare all’anagrafe la nascita del figlio.
Leggi tutto:
Nessun commento:
Posta un commento