OLBIA - La Dama e il Cavaliere. Il titolo gossipparo apparve a febbraio 2007 sui quotidiani bulgari, ripreso dalle agenzie e infine carambolato sui siti rosa italiani. Finché a tornare sull'argomento fu, in modo forse un po' incauto, proprio il Cavaliere. Due settimane fa. E' il 20 giugno quando una telecamera di Sky cattura una chiacchierata tra Berlusconi e il primo ministro bulgaro Sergei Stanishev. A margine di un Consiglio europeo a Bruxelles, presente il ministro degli Esteri Frattini. I due parlano di Darina Pavlova (la Dama), ex attrice bulgara, vedova del finanziere Iliya Pavlov ucciso da un sicario nel marzo 2003 (un solo colpo al cuore, morte passata agli atti come "omicidio politico"). Una delle donne più ricche dell'Europa dell'est, con un patrimonio di 1,5 miliardi di dollari.
"La verità - dice il nostro presidente del Consiglio nei giorni in cui in Italia si accendono le polemiche sulla sua vita privata - è che Pavlova ha una figlia fantastica. E tu - aggiunge rivolto a Stanishev - conosci il mio interesse per le minorenni".
Ora si scopre che sarebbe proprio lei, Darina Pavlova, la "donna misteriosa" pizzicata l'anno scorso dal fotoreporter Antonello Zappadu a Olbia mentre sale su un volo di Stato. Sul quale, poco dopo, si imbarca anche il premier. A riferirlo a Repubblica sono tre fonti distinte ma convergenti: lo stesso Zappadu (al quale un giornale bulgaro ha richiesto l'intero servizio fotografico), una fonte vicina a Palazzo Chigi e una dell'Aviazione generale dell'aeroporto sardo.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento