Roma, 3 ago. - (Adnkronos) - Il Cda della Rai ha varato oggi le nomine dei nuovi vertici della radiofonia e altre due nomine, quella di Massimo Magliaro alla direzione di Rai Corporation e quella di Fabrizio Maffei (che lascia Rai Corporation) alle Relazioni Esterne. Sono invece slittate le nomine dei vicedirettori del Tg1 e di Raiuno. Il Cda, contrariamente a quanto previsto in un primo momento (quella di oggi doveva essere l'ultima seduta prima della pausa estiva), tornerà a riunirsi giovedì prossimo, forse proprio per procedere alle nomine che non sono state affrontate oggi. Nella seduta di oggi il Cda ha anche approvato diversi contratti per fiction e trasmissioni di punta della prossima stagione. Tra i quali l'accordo strategico triennale con la BBC per la fornitura di documentari e quelli relativi alle produzioni X-Factor e Affari Tuoi.
Bruno Soccillo è stato indicato per la direzione della radiofonia, Antonio Preziosi diventa direttore di Radio1 e del Gr, Flavio Mucciante diventa direttore di Radio2 e condirettore del Gr2, Marino Sinibaldi diventa direttore di Radio3, Riccardo Berti diventa direttore di Gr Parlamento e condirettore del Gr3, Aldo Papa diventa direttore di Isoradio. Le nomine, che sono state proposte al Cda dal direttore generale, sono avvenute a maggioranza.
"In apertura della riunione -si lege nella nota diffusa dalla Rai al termine della riunione del Cda- il Presidente e i Consiglieri hanno ringraziato il Direttore Generale per la presenza in Consiglio nonostante il recente e delicato intervento chirurgico a cui si è sottoposto". Poi l'ufficializzazione delle nomine: "Il Consiglio di Amministrazione della Rai su proposta del Direttore Generale Mauro Masi -afferma la Rai- ha indicato Massimo Magliaro come nuovo Presidente della società consociata Rai Corporation, ha nominato Fabrizio Maffei Direttore delle Relazioni Esterne della Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3614906561
Nessun commento:
Posta un commento