Bangkok, 4 ago. (Adnkronos/Ign) - Tragico schianto sulla pista dell’aeroporto dell’isola turistica di Koh Samui, in Thailandia. Il bilancio è di un morto, il pilota, e 41 feriti. Tra questi anche uno degli 11 italiani a bordo del velivolo.
Un ATR72 della Bangkok Airways è uscito fuori pista mentre era in fase di atterraggio, schiantandosi contro la torre di controllo dell'aeroporto. Lo hanno riferito fonti di polizia, precisando che al momento dell'incidente sulla zona era in corso un violento temporale con forti venti.
A bordo del volo PG266 decollato dall'isola di Krabi viaggiavano 68 passeggeri, molti gli stranieri provenienti da Gran Bretagna, Spagna, Germania, Svizzera, Olanda e Israele, e 4 membri dell'equipaggio.
Fabrizio Romano, capo dell'Unità di crisi della Farnesina, ha riferito a 'Corriere tv' che il passeggero italiano rimasto ferito è una donna. "Il console onorario a Koh Samui è stato subito attivato dalla nostra ambasciata a Bangkok - ha detto Romano - e in breve ha potuto accertare, sulla base dell'indicazione fornita dalla compagnia aerea, che si trovavano a bordo 11 persone con cognome italiano. Di queste, una risulta ferita, si trova in ospedale assistita dai propri familiari che viaggiavano con lei e soffrirebbe di un trauma cranico, ma sarebbe vigile". Le altre persone con cognomi italiani, ha riferito il capo dell'Unità di crisi del ministero degli Esteri, "sono state ospitate in un albergo della zona".
La torre di controllo contro cui si è andato a schiantare l'ATR72 non era più in uso ed al momento viene utilizzata come area di parcheggio dei mezzi dei vigili del fuoco.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3618475705
Nessun commento:
Posta un commento