(AGI) - New York, 10 giu. - Arrivano i consigli dal web per chi "soffre" di indecisione. Un'azienda newyorkese lancera' lunedi' "Hunch", un sito internet che aiuta a fare delle scelte. Lo ha riportato il Wall Street Journal, sottolineando il fine economico o se vogliamo consumistico dell'inziativa: consigli su se comprare o affittare, su se dotarsi di netbook piuttosto che di uno smart phone, saranno reperibili rispondendo ad una serie di domande che ci aiuteranno a schiarici le idee. Per esempio, cliccando sul link "Dovrei comprare un televisore HD?" si e' introdotti in un questionario di 8 domande del tipo "Da quanti anni ha il suo attuale televisore?", "Qual'e' la risoluzione" e "Desideri avere una dimensione dello schermo maggiore di quella che possiedi attualmente?". In base alle risposte c'e' la conclusione: si' o no. Gli utenti possono dire se sono d'accordo o meno con le soluzione proposte, e possono modificare le opzioni di domande o di risposta. Un aiuto insomma per chi ha bisogno di aiuto per la scelta di un servizio o di un prodotto, ma che non vogliono diventari veri esperti della materia, hanno spiegato gli ideatori, tra i quali c'e' Caterina Fake, co-fondatrice del sito fotografico Flickr.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906102051-eco-rom1128-internet_arriva_il_sito_che_aiuta_a_scegliere
Nessun commento:
Posta un commento