Roma, 29 giu. (Ign) - Marylin Monroe, Elvis Presley, e poi Anna Nicole Smith e Heat Ledger. Prima di Michael Jackson, molte altre star sono morte a causa dei mix di medicinali, vere e proprie droghe spesso anche più potenti e dannose degli stupefacenti ‘illegali’. Un fenomeno già da tempo presente negli Usa e che ora arriva anche in Italia.
Tra i più famosi c'è il Vicodin, potente oppiaceo utilizzato contro il dolore, non in vendita in Italia. Un farmaco che, nel giro di pochissimo tempo, assunto in dosi eccessive provoca l’assuefazione. Con il risultato che chi lo prende deve sempre aumentare il dosaggio. Il Vicodin era fra gli almeno otto farmaci che prendeva Michael Jackson. Lo stesso antidolorifico da cui 'dipende' Dr. House per combattere il dolore alla gamba destra.
E nel nostro Paese? Questi farmaci in Italia non esistono, ma si trovano diversi derivati a base di codeina, e poi c'è Internet. Grazie alla rete infatti, basta una carta di credito ed è possibile farsi recapitare a casa propria le stesse 'droghe' delle star di oltreoceano, senza dover cercare gli spacciatori in strada.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3482756549
Nessun commento:
Posta un commento