Roma, 6 lug. - (Ign) - Sedute in braccio alla mamma, con i codini e la faccia paffuta. A vederle così Ashleig di 6 anni e Alisha di 3 sembrano in buona salute, ma difficilmente arriveranno a compiere dodici anni.
Hanno una malattia molto rara. E' il morbo di Batten, un disturbo genetico che blocca la funzione metabolica del cervello e porta inesorabilmente alla morte. La madre 35enne, Jayne Lennon di Lancaster ha accettato di posare per un servizio fotografico e le immagini hanno fatto il giro del mondo. La mamma inglese lancia un disperato appello per trovare "una cura" per le due piccole. Altrimenti con il passare del tempo le bambine perderanno la capacità di alimentarsi in modo autonomo, camminare, la vista e l'udito fino alla morte.
Alla nascita erano entrambe in ottima salute. I primi sintomi della malattia sono comparsi all'asilo per Ashley, la più grande. "Sembrava epilessia" ha detto la madre al Mailonline e invece era il morbo di Batten. "E' stata come una condanna - ricorda Jayne tra le lacrime - il medico mi ha detto che sarebbe morta tra orribili sofferenze e che anche la sorellina avrebbe potuto essere malata e così è stato". "Non mi arrendo - conclude - spero di poter trovare qualcuno che possa darmi almeno una speranza".
Nessun commento:
Posta un commento