Londra, 9 ago. (Ign) - Morta la carpa-mascotte dei pescatori in Gran Bretagna. Benson, pesce da quasi 30 kg che dal 1995 viveva nel laghetto Kingfisher a Bluebell Lakes - un complesso per la pesca sportiva - nei pressi di Peterborough, è stata infatti trovata senza vita. Ad ucciderla sembra siano state alcune noccioline non tostate, che i pesci non riescono a digerire, gettate in acqua da qualche frequentatore dei laghi.
I pescatori del Cambridgeshire sono in lutto: nella zona, ognuno faceva a gara per pescarla, farsi la foto e poi rigettarla in acqua. Secondo quanto raccontano le 'leggende' del posto, era stata pescata, fotografata e ributtata nel laghetto almeno 60 volte. Ora è stata congelata, in attesa di essere imbalsamata per essere esposta.
''Era un pesce popolare tra la gente - dice Tony Bridgefoot, il proprietario del complesso dei laghi Bluebell in cui ha vissuto Benson - i pescatori l’avevano adottata, c’erano quelli che la pescavano ogni due-tre giorni e quelli che per sei-sette anni ci provavano senza riuscirci''. E ha aggiunto: ''Per noi la sua morte è una catastrofe''.
Nessun commento:
Posta un commento